Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:26 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 10 agosto 2023 ore 09:30

Festa di S. Chiara, fuochi e Diodato

Veduta di Marciana Marina

I festeggiamenti della patrona di Marciana Marina dureranno due giorni. A fine Agosto è previsto il concerto del noto cantante



MARCIANA MARINA — Nei giorni 11 e 12 Agosto a Marciana Marina torna il tradizionale appuntamento con la festa Patronale di Santa Chiara d’Assisi.

Musica, spettacolo, colore, intrattenimento, ma anche riflessione e preghiera, senza dimenticare il folklore e la tradizione locale che contraddistinguono da sempre questa due giorni marinese che rappresenta uno dei momenti più attesi dell'estate elbana.


I festeggiamenti avranno inizio con la Santa Messa celebrata da Sua eccellenza il Vescovo Mons. Carlo Ciattini alle ore 11,00 nella Chiesa parrocchiale di Santa Chiara d'Assisi venerdì 11 agosto.

La sera alle 21,30 sarà, invece, il momento della processione in notturna a terra e a mare con la statua di Santa Chiara accompagnata dai fedeli in preghiera e dalla Filarmonica Elbana Giuseppe Pietri.
Nel centro storico del paese, con postazione in Piazza Bonanno, sarà presente l’Asd Marciana Marina Calcio che allestirà il proprio stand gastronomico a partire dalle ore 17,00 fino alle 24,00 sia nella giornata di venerdì 11, che in quella di sabato 12 agosto.

Anche bancarelle del mercato serale per i due giorni di festa saranno collocate in Piazza Bonanno.


Sabato 12 agosto tornerà l' eccezionale spettacolo di fuochi artificiali piromusicali a cura della Pyroitaly, che da sempre rendono ancora più suggestiva Marciana Marina creando giochi di luce, suoni e colori unici da non perdere. Subito dopo ancora tanto divertimento al moletto con la fantastica musica di Dj Dave fino a tarda notte

Intanto Marciana Marina si sta già preparando per l'altro attesissimo appuntamento dell'estate: il concerto di un grande cantautore italiano che sarà per la prima volta assoluta all'Isola d'Elba.
Piazza Vittorio Emanuele II diventerà il palcoscenico per ascoltare dal vivo e gratuitamente la suggestiva musica di Diodato. 

Già vincitore dell'edizione 2020 di Sanremo e fra i più applauditi artisti dell'"Eurovision Song Contest, Diodato sarà a Marciana Marina la sera del 31 agosto per una super serata di musica e spettacolo davvero da non perdere!


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità