Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 01 agosto 2023 ore 10:30

Due feste patronali con spettacolo pirotecnico

Foto di archivio

Sono due gli appuntamenti in programma nel Comune di Campo nell'Elba per la festa di San Gaetano e per quella di San Lorenzo



CAMPO NELL'ELBA — Fervono i preparativi comune di Campo nell'Elba dove due delle frazioni si stanno preparando per celebrare le feste patronali.

A Marina di Campo, il 7 Agosto, si festeggerà San Gaetano, detto il Santo della provvidenza e protettore dei lavoratori e dei disoccupati. Alle ore 11 nella chiesa parrocchiale ad esso intitolata, sarà celebrata la Santa Messa Solenne, presieduta dal nostro Vescovo Monsignor Carlo Ciattini e con la partecipazione della Schola Cantorum.

Alle ore 21 dopo un incontro di preghiera, muoverà la Processione con la statua del Santo, accompagnata dalla Filarmonica Elbana G. Pietri. Il corteo religioso si snoderà lungo le vie del centro storico cittadino per arrivare alla diga foranea dove la Statua del Santo Patrono verrà imbarcata e portata in mare per la tradizionale processione nel caratteristico golfo del paese.

Allo scoccare della mezzanotte prenderà il via lo spettacolare evento pirotecnico musicale, ormai appuntamento fisso delle estati elbane, che richiama migliaia di turisti e residenti.

Il 10 Agosto, si onora San Lorenzo, patrono della frazione di Seccheto. Per il Santo delle stelle cadenti alle ore 21 si celebrerà una Santa Messa cui seguiranno i fuochi di artificio, migliaia di stelle colorate che illumineranno il cielo ed il mare del caratteristico paesino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport