Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO17°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 14 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Automobilista filma gli effetti della tempesta Claudia in Portogallo: «Qui è un cimitero di auto». E filma lampi e fiume in piena
Automobilista filma gli effetti della tempesta Claudia in Portogallo: «Qui è un cimitero di auto». E filma lampi e fiume in piena

Politica lunedì 29 settembre 2025 ore 17:20

Erba tagliata al cimitero, "attacco strumentale"

L'amministrazione comunale di Marciana Marina replica al gruppo di minoranza con tanto di foto



MARCIANA MARINA — Dopo la nota del gruppo di  minoranza "Per Marciana Marina" sulla situazione del cimitero comunale, arriva la replica dell'amministrazione comunale di Marciana Marina.

"Vista la chiamata in causa dell’Amministrazione da parte della minoranza riguardo al Cimitero, precisiamo che questa mattina, come programmato, la Ditta che ha l’incarico di manutenzione del verde è intervenuta,.- dichiara l'amministrazione comunale -  quindi quando è stato pubblicato il comunicato il Cimitero era in ordine; certamente avremmo preferito che l’intervento fosse stato fatto prima, ma si doveva necessariamente e prioritariamente intervenire sulla strada dei Pini che era interessata  da smottamenti  vari, per effetto delle ultime piogge e delle scorribande notturne degli ungulati, situazione che poteva creare un pericolo per la pubblica incolumità".

"Evidentemente - prosegue l'amministrazione comunale - scrivere e fotografare è assai più facile che gestire, anche se a nostro avviso le continue segnalazioni della minoranza sul degrado e l’incuria ci sembrano spesso enfatizzate in maniera “leggermente” strumentale".

"Chiarito ciò mi auguro che non sia messa in dubbio la sensibilità tantomeno il rispetto dell’Amministrazione nei confronti di questa comunità e soprattutto  di un luogo caro a tutti noi nello stesso identico modo", conclude l'amministrazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due uomini di 70 e 35 anni sono stati denunciati in seguito ad una indagine dei carabinieri. Accertamenti in corso per trovare altre eventuali vittime
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Politica

Attualità