Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:PORTOFERRAIO18°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 23 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il pezzo di un razzo spaziale cinese si schianta sulla città: gente terrorizzata in fuga
Il pezzo di un razzo spaziale cinese si schianta sulla città: gente terrorizzata in fuga

Attualità venerdì 24 marzo 2023 ore 06:30

Endometriosi, Acqua dell’Elba per la ricerca

Veduta di Marciana Marina, sede di Acqua dell’Elba

Oltre alla raccolta fondi previsto anche il webinar “Endometriosi, una compagna spesso invisibile” per la Giornata Mondiale dell’Endometriosi



MARCIANA MARINA — In occasione del mese di Marzo dedicato alla prevenzione femminile, Acqua dell’Elba - Società Benefit, manifattura artigianale di profumi con sede all’Isola d’Elba, continua la sua collaborazione al fianco di Fondazione Humanitas per la Ricerca.

L’impegno, come spiegano dalla società, è raccogliere fondi per la ricerca e mettere al centro la salute della donna, valorizzando anche le iniziative legate all’ambito socio-sanitario che Acqua dell’Elba porta avanti con la Fondazione Acqua dell’Elba, realtà no-profit nata per contribuire a tutelare l’ecosistema dell’isola e a supportare realtà locali impegnate nel sostegno fisico e psicologico delle persone affette da patologie gravi o invalidanti.

Proprio per questo, martedì 28 Marzo (ore 13 - 14), in occasione della Giornata Mondiale dell’Endometriosi, si svolgerà il webinar “Endometriosi, una compagna spesso invisibile” con Andrea Busnelli, ginecologo del centro Humanitas per lei di Humanitas San Pio X (collegamento a questo link). L’incontro sarà moderato dalla dottoressa Maria Elena Di Fazio, Fund Raiser Coordinator Fondazione Humanitas per la Ricerca, e vedrà la partecipazione di Fabio Murzi, presidente della Fondazione Acqua dell’Elba, e di Elisa Zini, presidente dell’Associazione elbana EndoElba, nata per sostenere le donne affette da Endometriosi.

Aperto a tutti gli interessati (iscrizioni a questo link), l’incontro intende aumentare la consapevolezza sull’Endometriosi, dai sintomi alla diagnosi fino ai percorsi di trattamento, per fare luce su una malattia ancora poco conosciuta ma non per questo poco diffusa: in Italia ne sono affette il 10-15% delle donne in età riproduttiva e che interessa circa il 30-50% delle donne infertili o che hanno difficoltà a concepire. Le donne con diagnosi conclamata sono almeno 3 milioni (fonte dati: Ministero della Salute).

L’iniziativa rientra nel progetto “L’Essenza della Ricerca” lanciato a fine 2022 da Acqua dell’Elba e Fondazione Humanitas per raccogliere fondi perla ricerca. Acqua dell’Elba ha infatti donato 1.000 prodotti - come candele, profumatori per ambiente, gel igienizzante mani - a Fondazione Humanitas per la Ricerca e fino alla fine del 2024 sarà possibile sostenere i progetti di Ricerca acquistando questi articoli presso lo shopping virtuale sul sito della Fondazione.


“Siamo molto orgogliosi della partnership con Fondazione Humanitas per la Ricerca – dichiara Fabio Murzi, Presidente di Acqua dell’Elba e dell’omonima Fondazione – perché incarna lo spirito della nostra azienda, votata alla sostenibilità sociale e ambientale con progetti dedicati alla tutela del territorio, all’empowerment femminile e all’istruzione. Crediamo così profondamente a questi valori da realizzare sistematicamente iniziative di promozione per dare supporto anche a progetti di sanità e salute, come questo con le ragazze di EndoElba. La partnership con Fondazione Humanitas per la Ricerca ben si addice a questo nostro impegno votato al ‘prendersi cura’ della salute della persona a 360 gradi e auspichiamo di creare altre progettualità condivise fra le due realtà”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È venuto alla luce ieri il piccolo Damiano, figlio della giornalista Dina Maria Laurenzi della redazione di QUInews-Toscanamedia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità