Cronaca Lunedì 19 Gennaio 2026 ore 13:00
Addio al maresciallo Viti, il cordoglio

Salvatore Viti, originario di Anagni, dal 1970 viveva a Marciana Marina, dove ha guidato la Stazione dei carabinieri. Il cordoglio dal Comune
MARCIANA MARINA — È scomparso il maresciallo Salvatore Viti, persona molto conosciuta e stimata a Marciana Marina.
“Questa mattina, ci ha raggiunti una notizia che ci addolora molto: quella della scomparsa del Maresciallo Viti, avvenuta ieri presso l’Ospedale di Piombino. - scrive l'amministrazione comunale marinese - Salvatore Viti, originario di Anagni, faceva parte della nostra comunità da molto tempo, da quando, nel 1970, arrivò a Marciana Marina con l’incarico di guidare la locale caserma dei Carabinieri. Qui ha piantato le sue radici, scegliendo di farvi crescere i suoi figli e di rimanervi anche dopo il pensionamento".
"È diventato, così, parte integrante della nostra comunità, una figura familiare capace di farsi apprezzare e benvolere da tutti per la sua intelligenza, per il carattere portato al dialogo, per l’amore verso la patria e il pacifismo manifestati in tante situazioni. - prosegue l'amministrazione comunale -Noi Amministratori abbiamo del Maresciallo Viti un ricordo molto vivo, avendolo avuto accanto per tante volte in occasione di celebrazioni di ricorrenze come il 4 novembre e il 25 aprile. Dettava i tempi della cerimonia, leggeva un suo scritto con il pensiero rivolto ai giovani, tra presente e passato, spendendo parole per la pace e contro la guerra, con la consapevolezza di chi l’aveva vissuta da combattente".
"Siamo sicuri che ci mancherà molto. Il Sindaco, Gabriella Allori, e tutta l’Amministrazione Comunale di Marciana Marina, esprimono il loro profondo cordoglio, anche a nome della cittadinanza, ai figli, Secondina e Alessandro, e alle nipoti”, conclude l'amministrazione comunale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











