Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:49 METEO:PORTOFERRAIO25°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità lunedì 07 agosto 2017 ore 16:15

Due turisti recuperati dai Vigili del Fuoco

Le immagini del recupero

Operazione congiunta con i Carabinieri Forestali. Il soccorso è stato effettuato con l'ausilio di attrezzature speciali



MARCIANA MARINA — Intervento congiunto per i Vigili del Fuoco del distaccamento di Portoferraio, in collaborazione con i Carabinieri Forestali.

La chiamata è arrivata nel primo pomeriggio di lunedì 7 agosto ai pompieri per due persone - un uomo e una donna -  che si trovavano in un ambiemte impervio e non riuscivano nè a venirvi fuori, nè tantomeno a comunicare correttamente la propria posizione. Grazie ai sistemi di localizzazione telefonica, i Vigili del Fuoco sono riusciti ad individuare i due escursionisti, che si trovavano in località La Ripa, nel comune di Marcina Marina.

I due, in compagnia di un cane,  probabilmente hanno cercato di scendere verso il mare, e si sono addentrati in un sentiero scosceso e sdrucciolevole, restando bloccati senza riuscire nè a scendere ulteriormente, nè a risalire.

Per il recupero è stata utilizzata attrezzatura SAF (Speleo Alpinistica Fluviale), con i soccorritori che si sono calati nella parte scoscesa del sentiero con una tecnica particolare, con l'ausilio di corde.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per i prossimi tre anni l'Elba avrà voli in continuità territoriale con Firenze e Pisa e in estate anche con Milano Linate.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica