QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 11°12° 
Domani 14°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 09 dicembre 2019

Attualità lunedì 07 agosto 2017 ore 16:15

Due turisti recuperati dai Vigili del Fuoco

Le immagini del recupero

Operazione congiunta con i Carabinieri Forestali. Il soccorso è stato effettuato con l'ausilio di attrezzature speciali



MARCIANA MARINA — Intervento congiunto per i Vigili del Fuoco del distaccamento di Portoferraio, in collaborazione con i Carabinieri Forestali.

La chiamata è arrivata nel primo pomeriggio di lunedì 7 agosto ai pompieri per due persone - un uomo e una donna -  che si trovavano in un ambiemte impervio e non riuscivano nè a venirvi fuori, nè tantomeno a comunicare correttamente la propria posizione. Grazie ai sistemi di localizzazione telefonica, i Vigili del Fuoco sono riusciti ad individuare i due escursionisti, che si trovavano in località La Ripa, nel comune di Marcina Marina.

I due, in compagnia di un cane,  probabilmente hanno cercato di scendere verso il mare, e si sono addentrati in un sentiero scosceso e sdrucciolevole, restando bloccati senza riuscire nè a scendere ulteriormente, nè a risalire.

Per il recupero è stata utilizzata attrezzatura SAF (Speleo Alpinistica Fluviale), con i soccorritori che si sono calati nella parte scoscesa del sentiero con una tecnica particolare, con l'ausilio di corde.



Tag

Manovra, Boschi: «Lavoreremo per eliminare del tutto sugar tax»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Sport

Attualità