Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PORTOFERRAIO19°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 17 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Azovtsal, il momento in cui i combattenti ucraini lasciano l'acciaieria dopo il lungo assedio

Attualità mercoledì 23 agosto 2017 ore 12:00

Divieto di balneazione al Cotone

Il provvedimento temporaneo dovuto ad uno sversamento di liquami. Il sindaco: "Rassicuriamo gli utenti della spiaggia, qui la balneazione è sicura"



MARCIANA MARINA — In seguito ad uno sversamento fognario avvenuto all’interno dello specchio acqueo del Cotone, l’amministrazione comunale di Marciana Marina, prontamente intervenuta, ha provveduto a segnalare la non conformità all’ARPAT(Agenzia regionale per la protezione ambientale della Toscana) per i prelievi del caso. I risultati pervenuti, che evidenziavano inquinamento da batteri fecali, hanno determinato il divieto temporaneo di balneazione in una piccola area all’interno del Cotone, zona antistante scalo. In attesa di nuovi prelievi, il Sindaco Gabriella Allori ha emesso un’ordinanza (mettendola bene in vista nel Borgo medesimo), per interdire temporaneamente , in quella limitata zona, la balneazione.

"Per evitare disinformazioni allarmistiche ed assolutamente prive di fondamento - si legge nella nota a firma del sindaco - rassicuriamo gli utenti della spiaggia, che in questa area la balneazione può essere fatta in assoluta sicurezza igienico-sanitaria, non essendo stata minimamente interessata dallo sversamento". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto all'uscita del paese di Rio Marina. Traffico bloccato fino alle 9 per le operazioni di soccorso sulla strada
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Elezioni

Politica