QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 21°24° 
Domani 20°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 19 settembre 2019

Attualità mercoledì 23 agosto 2017 ore 12:00

Divieto di balneazione al Cotone

Il provvedimento temporaneo dovuto ad uno sversamento di liquami. Il sindaco: "Rassicuriamo gli utenti della spiaggia, qui la balneazione è sicura"



MARCIANA MARINA — In seguito ad uno sversamento fognario avvenuto all’interno dello specchio acqueo del Cotone, l’amministrazione comunale di Marciana Marina, prontamente intervenuta, ha provveduto a segnalare la non conformità all’ARPAT(Agenzia regionale per la protezione ambientale della Toscana) per i prelievi del caso. I risultati pervenuti, che evidenziavano inquinamento da batteri fecali, hanno determinato il divieto temporaneo di balneazione in una piccola area all’interno del Cotone, zona antistante scalo. In attesa di nuovi prelievi, il Sindaco Gabriella Allori ha emesso un’ordinanza (mettendola bene in vista nel Borgo medesimo), per interdire temporaneamente , in quella limitata zona, la balneazione.

"Per evitare disinformazioni allarmistiche ed assolutamente prive di fondamento - si legge nella nota a firma del sindaco - rassicuriamo gli utenti della spiaggia, che in questa area la balneazione può essere fatta in assoluta sicurezza igienico-sanitaria, non essendo stata minimamente interessata dallo sversamento". 



Tag

Pd, Marcucci: «Scelta di Renzi sbagliata, io resto e metto a disposizione mio ruolo capogruppo»

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità