Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità domenica 18 ottobre 2020 ore 16:50

Covid, positivo un bimbo della Scuola primaria

tamponi covid
Foto di repertorio

Lo fa sapere l'amministrazione comunale che spiega che il bimbo presenta una carica virale bassa, come avvenuto per altri due casi all'Elba



MARCIANA MARINA — L’amministrazione comunale di Marciana Marina fa sapere che nella giornata di oggi, domenica 18 ottobre, è stato riscontrato un caso di positività al virus Covid-19 nel Comune di Marciana Marina. Si tratta di un bambino che frequenta la Scuola primaria che ha eseguito il tampone su richiesta del medico curante ed è risultato positivo con bassa carica virale.

L'amministrazione inoltre spiega che sono stati attivati i protocolli Covid previsti e sono in corso le valutazioni dei contatti avuti. La situazione è sotto il diretto controllo e monitoraggio da parte della Asl.

"Ricordiamo l’importanza dell’utilizzo della mascherina e il rispetto del distanziamento sociale", si conclude la nota dell'amministrazione comunale.

Ricordiamo che nella giornata di ieri l'altro, nel Comune di Porto Azzurro e nel Comune di Rio, una bambina delle Scuole medie e un bambino della Scuola materna erano risultati positivi al Covid con una carica virale bassa ed il giorno successivo al tampone di verifica sono risultati negativi (vedi gli articoli correlati sotto).

Nel frattempo si attende ancora di sapere l'esito di oltre 100 tamponi effettuati dal 15 ottobre riguardanti casi di contatto in vari Comuni dell'Elba.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità