Attualità mercoledì 02 dicembre 2020 ore 19:30
Maestra in quarantena, chiusa la scuola primaria

La scuola era stata riaperta solo lunedì scorso, dopo essere stata chiusa sempre a causa di contagi da Coronavirus. Da domani didattica a distanza
MARCIANA MARINA — L’amministrazione comunale di Marciana Marina fa sapere che questa mattina ha appreso che un’insegnante della Scuola primaria è stata posta in isolamento essendo un contatto di un soggetto positivo.
"Pertanto a scopo precauzionale ed in assoluta condivisione con il dirigente scolastico dottor Gambero, - spiega l'amministrazione comunale - per evitare eventuali ulteriori contatti, si ritiene opportuno procedere alla chiusura di tutte le classi della primaria e ripassare alla didattica a distanza".
L'amministrazione sta preparando l'ordinanza per la chiusura della scuola prevista da domani 3 Dicembre fino al 16 Dicembre compreso.
"Siamo consapevoli che questa nuova misura crea problemi alla didattica e disagio alle famiglie, - spiega l'amministrazione comunale di Marciana Marina - ma nella necessità di evitare possibili nuovi contagi, ci sembra ragionevole attuare le procedure in grado di ridurre i rischi. Nel frattempo si è già attivata una ulteriore sanificazione che sarà effettuata oggi stesso dopo la chiusura del plesso scolastico".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI