Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:PORTOFERRAIO21°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 17 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Euro 2024: Jude Bellingham, chi è l'attaccante prodigio dell'Inghilterra e perché i tifosi impazziscono per lui

Attualità venerdì 19 agosto 2016 ore 16:32

​Contestazione ortofrutticola al porto

Performance artistica di Riccardo Mazzei a Marciana Marina con Legambiente: "Il Piano del Porto è una cavolata e allora io disegno ortaggi"



MARCIANA MARINA — Sono passati molti marinesi e turisti sotto la Torre di Marciana Marina per vedere l’artista newyorkese-marinese Riccardo Mazzei al lavoro e per scambiare qualche opinione sul Piano del Porto di cui si discute tanto Marciana Marina.

E proprio al porto e alla Torre simbolo del Comune si è ispirato Riccardo Mazzaei, che ormai ogni anno realizza con Legambiente un’opera dedicata alla difesa dell’ambiente dell’Elba: dopo Abbasso il Fascio a Ripa Barata, Holy Crab sul lungomare e Cavalloni al Cotone, quest’anno Mazzei ha realizzato 4 quadri con il monumento del paese ornato di peperoni, ravanelli, pomodori e cetrioli elbani. 

Il tutto pubblicizzato con una cartolina dal titolo "Orto Turistico. Per un porto sostenibile", che ricostruisce il porto e il lungomare di Marciana Marina, dal Cotone alla Torre, con verdure di ogni tipo.

Alla domanda del perché di questo insolito abbinamento Riccardo ha risposto: "Siccome il Piano del Porto e le ipotesi presentate dal Comune sono una cavolata, io rispondo con gli ortaggi: cetrioli, carote, ravanelli, pomodori e peperoni marinesi raccolti stamattina nell’orto di Lorenzo, che sono molto più buoni, sani, naturali e sostenibili".

Riccardo Mazzei ha donato i quattro quadri di Orto turistico a Legambiente Arcipelago Toscano e l’associazione nei prossimi giorni invierà le cartoline dell’iniziativa al presidente della Regione Toscana e a tutti gli assessori e consiglieri regionali.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sindaco Tiziano Nocentini ha deciso di attribuire le deleghe all'ex direttore del presidio ospedaliero di Portoferraio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca