QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 16° 
Domani 5° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 22 febbraio 2019

Attualità lunedì 11 febbraio 2019 ore 12:10

Consiglio dei ragazzi, la lettera del sindaco

Gabriella Allori, sindaco di Marciana Marina

Il sindaco di Marciana Marina, Gabriella Allori, ha scritto una lettera indirizzata ai ragazzi che voteranno per eleggere il loro Consiglio



MARCIANA MARINA — Il 14 Febbraio 2019 per la prima volta i ragazzi delle scuole medie e superiori di Marciana Marina potranno votare per eleggere i loro rappresentanti nel Consiglio dei giovani. A pochi giorni da questo appuntamento Gabriella Allori, sindaco di Marciana Marina, ha voluto indirizzare ai ragazzi una lettera, che qui di seguito riportiamo.

"Cari ragazzi,

fra pochi giorni sarete chiamati a scegliere i consiglieri che comporranno il Consiglio Comunale dei Ragazzi, un organo che, rappresentando tutti i ragazzi di Marciana Marina dagli undici ai sedici anni, darà l'opportunità anche ai cittadini più giovani di far sentire la propria voce.

Per la prima volta voterete; per la prima volta eserciterete questo diritto che deriva dal privilegio di vivere in un Paese libero; per la prima volta, probabilmente, capirete fino in fondo cosa significa questa parola che tante volte avete trovato nei libri di scuola: democrazia.

Da parte mia, voglio dirvi che sono orgogliosa, insieme a tutti i membri della mia Amministrazione, che proprio Marciana Marina sia il primo Comune dell’Elba a sostenere questa istituzione e mi auguro che voi ragazzi, comprendendone tutta l'importanza, affrontiate seriamente e consapevolmente il compito che vi attende, sia come candidati e futuri consiglieri, sia come semplici elettori.

So che non vi mancano la serietà, la preparazione, la maturità necessarie per svolgere al meglio questo importante incarico che nei prossimi due anni vi vedrà protagonisti della vita della comunità. Il vostro impegno, le vostre idee, il vostro desiderio di partecipazione fanno ben sperare non solo per la durata del vostro mandato, ma anche per il futuro di Marciana Marina.

Sono sicura che l’esperienza che state per vivere sarà fondamentale per la vostra formazione e vi fornirà una coscienza civica e valori che vi faranno diventare uomini e donne più responsabili e migliori.

Vi auguro tutto il bene possibile e vi abbraccio"



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Sport

Attualità