Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 01 ottobre 2021 ore 14:06

Carabinieri, il comandante Venditti in pensione

Il maresciallo Giovanni Venditti

Dopo 31 anni di servizio il maresciallo Giovanni Venditti va in pensione. È stato comandante della Stazione Carabinieri Parco di Marciana Marina



MARCIANA MARINA — Il Reparto carabinieri forestali del Parco Nazionale Arcipelago Toscano fa sapere che hs compiuto sessant’anni il comandante della Stazione Carabinieri Parco di Marciana Marina Maresciallo Giovanni Venditti

Venditti lascia quindi  l’uniforme per la meritata pensione  dopo aver svolto 31 anni di servizio continuato presso la Stazione con una giurisdizione che comprende tutta l’area occidentale dell’isola d’Elba assieme alle isole di Pianosa, Capraia e Gorgona.

Molisano di origini, proveniente dal paese di Gambatesa (CB), ha prestato giuramento come Guardia Forestale nel dicembre del 1990 e da allora fu subito trasferito al Comando Stazione Forestale di Marciana Marina.

E’ nell’area occidentale dell’isola d’Elba che ha dedicato la sua vita lavorativa prima con il Corpo forestale dello Stato e, poi, con i Carabinieri Forestali. 

Profondo conoscitore del territorio elbano e delle sue dinamiche, persona apprezzata nel profondo da tutti, nel corso della sua carriera ha perseguito ogni forma di reato da quelli edilizi a quelli di bracconaggio venatorio, dalle violazioni paesaggistiche ai tagli boschivi irregolari. Ha profuso ogni energia nella lotta agli incendi boschivi e nella individuazioni dei relativi responsabili. Ma, soprattutto, ha dedicato tutto se stesso per la difesa di quel bene che è l’immensa bellezza della natura, facendo sua una frase di Ernest Hemingway: “la Terra è un bel posto e vale la pena lottare per lei”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Attualità