Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:52 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, sciame sismico ai Campi Flegrei. Danni e persone in strada: «Mai tanto forte»

Cronaca martedì 25 ottobre 2016 ore 12:43

Cacciava senza permesso e con il fucile dell'amico

Nei guai due elbani sorpresi dagli uomini del Corpo Forestale dello Stato a cacciare senza permesso e senza porto d'armi



MARCIANA MARINA — Il Comando Stazione Parco di Marciana Marina del Corpo Forestale dello Stato, nel corso di un controllo sull'attività venatoria, ha sorpreso un uomo di 30 anni mentre era a caccia, con un fucile non di sua proprietà, sprovvisto di porto d’armi e dei documenti amministrativi necessari.

Il fatto è avvenuto lo scorso 19 ottobre nei boschi in località Lavacchio di Marciana Marina, in area esterna al Parco Nazionale. 

Sia l’uomo che il proprietario del fucile, anch'esso presente in zona al momento dell'accertamento, entrambi elbani, sono stati denunciati all’autorità giudiziaria, con sequestro dell’arma e delle munizioni. 

"Tra le varie violazioni - commenta il Corpo Forestale dello Stato - riscontrate frequentemente alle norme che disciplinano l’attività venatoria, quella più pericolosa è l’uso di armi da parte di persone prive di licenza e, soprattutto, di porto d’armi in quanto, in un’attività già di per sé estremamente pericolosa, al danno ambientale si aggiunge un notevole aumento di rischi per l’incolumità delle persone". 

Per l'attività svolta, l'autorità giudiziaria competente, ha emesso provvedimento di convalida del sequestro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha diramato un bollettino con codice giallo per le produzioni 24 ore. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Attualità

Attualità