Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Politica giovedì 04 maggio 2017 ore 15:54

"Berti mente sapendo di mentire"

Il sindaco Andrea Ciumei risponde ai manifesti fatti affiggere da Pasquale Berti e spiega la procedura per il nuovo porto turistico



MARCIANA MARINA — "E’ indifendibile l’atteggiamento di chi conosce perfettamente normative ed iter amministrativi e finge di non saperli raccontando vere e proprie balle al fine di screditare l’amministrazione uscente"

Così Andrea Ciumei, sindaco di Marciana Marina, commenta i manifesti appesi per il paese da Pasquale Berti, ex sindaco democristiano di Marciana Marina.

"Berti non è uno stupido e finge di non conoscere le leggi al solo fine di propagandare paure immotivate e ansie nella popolazione per un progetto, quello che riqualificherà il nuovo porto, che non avrà nessuna delle caratteristiche da lui citate. 

Intanto - continua Ciumei - ribadisco una volta per tutte che il concorso di idee è stato bandito nei tempi previsti dalla legge urbanistica della Regione che regolamenta questi procedimenti amministrativi. 

Infatti se l’avessimo fatto prima della predisposizione del piano urbanistico, oltre a non stabilire i limiti progettuali, non avremmo potuto premiare i vincitori. 

Secondariamente – continua il sindaco – non è uno specchietto per le allodole, bensì un atto fondamentale, tanto più che in giunta abbiamo già preso atto del progetto vincitore e deliberato di porlo come base per il project financing che è già stato formalmente avviato dall'ufficio tecnico. 

Terzo punto il nuovo progetto ha avuto il plauso delle associazioni ambientaliste, a riprova evidente che l’ecomostro di cui hanno parlato taluni non è mai esistito, se non nella mente di chi ha utilizzato un prospetto urbanistico per fare terrorismo psicologico. 

Infine – conclude Ciumei – sarei curioso di sapere le proposte del fronte contro in merito al porto: infatti leggo tante falsità, delazioni, sussurri, ma non una sola proposta concreta e della candidata sindaca non conosciamo neppure il timbro della voce. 

Sarebbe utile al dibattito – chiosa il sindaco – anche nell’ottica di portare i cittadini marinesi ad una scelta di voto consapevole, affrontare i temi e confrontarsi sui dati concreti, il pettegolezzo nuoce a chi lo fa ed a tutta la collettività".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli

Politica