Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Sport giovedì 01 settembre 2022 ore 14:00

All'Elba arriva il primo Sup Festival

Marciana Marina

Durante la manifestazione corsi gratuiti, una gara non competitiva, e sarà possibile vivere un’esperienza collettiva alla scoperta del territorio



MARCIANA MARINA — Se c’è uno sport d’acqua che permette più di altri di godere del mare e di punti panoramici impossibili da raggiungere via terra, questo è lo Stand Up Paddle: una disciplina sportiva in cui chi sta in piedi sulla tavola, più lunga e più larga rispetto a quella utilizzata nel surf tradizionale, si muove con un’apposita pagaia. Un’attività outdoor che non solo è sport ma anche un modo alternativo di vivere escursioni e conoscere angoli di territorio incontaminati. Come quelli che si trovano a Marciana Marina, piccola e suggestiva località dell’Isola d’Elba, che, proprio per celebrare questa pratica sportiva, da venerdì 9 a domenica 11 Settembre organizza il primo Sup Festival.

L’evento, promosso dalla Proloco locale con l’obiettivo di promuovere il territorio attraverso la cultura dello sport, permetterà a chiunque, anche ai principianti, di potersi muovere sull’acqua in modo semplice, coniugando l’attività sportiva alle escursioni intorno alla costa di Marciana Marina: il comune più piccolo di tutta l’isola con appena cinque chilometri quadrati di natura lussureggiante, tranquillità e puro divertimento nel cuore del Mar Tirreno, facilmente raggiungibile con un’ora di navigazione dal porto di Piombino.

Con la sua splendida cornice del Monte Giove a Ovest e del Monte Perone a Est e gli abitati che appaiono incastonati nel Monte Capanne in una vera e propria cartolina di straordinaria bellezza, contemplare questo territorio dal mare è un’esperienza ancora più affascinante.


Oltre alla possibilità di vivere un’esperienza collettiva all’insegna della scoperta del territorio, dell’avventura, del turismo attivo e del benessere personale, il Sup Festival sarà l’occasione di avvicinarsi a questa specialità sportiva, di partecipare a corsi gratuiti con istruttori certificati, ad escursioni e momenti conviviali con spettacoli di musica.

Inoltre, sia i più esperti che quelli alle prime armi potranno partecipare alla Sup fun race, una gara non competitiva a squadre con premiazione finale, divisa in due categorie, una per gli adulti e l’altra per bambini.


Sul sito https://supfestival.it/ dove è possibile trovare il programma dei tre giorni e iscriversi all’iniziativa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità