Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:51 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 29 aprile 2021 ore 14:00

Il punto sui lavori a Marciana Marina

Colonnina per ricarica elettrica a Marciana Marina

L'amministrazione comunale di Marciana Marina punta a rendere il paese più accessibile. Attive alcune colonnine per la ricarica di mezzi elettrici



MARCIANA MARINA — "Informiamo i nostri cittadini ed i gentili ospiti, che dall’anno 2020 è stata sottoscritta una Convenzione tra l’Ente e la Società Cooperativa Bandiera Lilla Onlus, per l’ottenimento del prestigioso riconoscimento di 'Comune Bandiera Lilla' ". 

Lo ha reso noto l'amministrazione comunale di Marciana Marina, facendo il punto su alcuni interventi e progetti in corso, spiegando che "l’iniziativa prevede l’istituzione di una serie di servizi e progetti volti a favorire l’accoglienza sul territorio comunale di turisti con disabilità motorie, visive, uditive o patologie alimentari. L’adesione alla suddetta Convenzione, significa per l’Ente, dimostrare attenzione ad una particolare fascia debole della popolazione, in termini di comunicazione, fruibilità ed accesso alle principali attrazioni turistiche, culturali, zone parcheggio, impianti sportivi ed aree verdi del territorio comunale. Il percorso intrapreso è fondamentale per favorire una migliore ospitalità ed un più agevole accesso alle varie strutture pubbliche nei confronti di soggetti con disabilità".

Per quanto riguarda invece la riqualificazione delle strade l'amministrazione comunale ha fatto sapere che "stanno proseguendo i lavori di asfaltatura in Viale Aldo Moro e proprio oggi è iniziato l’intervento di Piazza Vito Sanzo. Per quanto  riguarda Viale Vadi è terminato il ripristino stradale dell’ultimo tratto ad opera di Tim e siamo in attesa del ripristino del primo tratto ad opera di Enel. Il lavoro dell’Enel ha interessato il potenziamento della linea elettrica ed il collegamento dei colonnini per la ricarica delle auto elettriche, per le quali sono già attive le postazioni di Viale Vadi e Via Pavoni. Siamo consapevoli che tutti questi interventi, peraltro necessari, hanno creato disagi alla viabilità e ce ne scusiamo con la cittadinanza che ha sopportato e sopporta con grande pazienza, certi che il risultato finale sarà giusto motivo di compensazione".

Il cedro del Libano

L'amministrazione comunale ha inoltre espresso ringraziamenti verso il generoso gesto del signor Alfonso Andriani, proprietario di seconda casa sul lungomare di Marciana Marina, che ha pensato di donare al Comune un albero da piantumare, un cedro del Libano, nei giardini, nello spazio rimasto libero dopo il crollo del famoso pino centenario (leggi qui l'articolo)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti