comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 14°25° 
Domani 14°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 01 giugno 2020
corriere tv
Fase 2, Zaia: «Grecia? Sappiano che dal Veneto non ci vedono più»

Attualità venerdì 03 aprile 2020 ore 09:50

Messa in sicurezza di due strade a Marciana

panorama sul mare
Veduta di Patresi

La Regione Toscana ha assegnato un contributo di circa cinquantamila euro al Comune per interventi sulle strade del Cotoncello e di Patresi.



MARCIANA — Un cofinanziamento regionale di 3.200.000 euro (che attiverà su tutto il territorio toscano oltre 4.378.000 euro di investimenti) permetterà di ripristinare e mettere in sicurezza numerosi tratti di viabilità comunale in decine di piccoli Comuni.

“Abbiamo scelto di aiutare le realtà più piccole – spiega l’assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli – perché sono quelle che più difficilmente riuscirebbero a finanziare interventi di manutenzione straordinaria della propria viabilità senza il supporto della Regione. Abbiamo stilato una graduatoria delle domande di contributo privilegiando le realtà che sulla base dell’ultimo censimento risultano meno popolate. E’ un’ulteriore dimostrazione che la Regione è al fianco dei piccoli Comuni e delle aree interne e che la nostra volontà è quella di non lasciare indietro nessuno”.

Grazie al cofinanziamento regionale fino all’80 per cento- per un importo massimo di 50.000 euro a progetto - saranno realizzati interventi in 9 delle 10 Province della Toscana:

Nella Provincia di Livorno l'unico Comune ad avere ottenuto il contributo dalla Regione è quello di Marciana dove gli interventi previsti riguardano la messa in sicurezza e consolidamento stradale in località Cotoncello ed i lavori di risanamento e ripristino stradale in località Patresi. L'importo totale degli interventi ammonta ad euro 61.341 mentre il cofinanziamento regionale di euro 49.073.



Tag
 
Orario voli Silver Air Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità