Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica martedì 26 febbraio 2019 ore 10:05

Il ripascimento visto dalla minoranza

Foto di repertorio

La minoranza consiliare di Marciana interviene sul ripascimento delle spiagge e sottolinea come la situazione fosse già critica prima della mareggiata



MARCIANA — Il gruppo di minoranza consiliare del Comune di Marciana, guidato da Simone Barbi, interviene per segnalare come la situazione di alcune spiagge nel territorio comunale fosse già critica prima della mareggiata di Ottobre 2018.

"Apprendiamo con piacere lo sblocco dei 'fondi  straordinari' per il ripascimento delle spiagge di Pomonte e Chiessi - scrive il consigliere Barbi -stanziati a seguito degli eventi calamitosi di fine Ottobre. Le spiagge dei due paesi attendevano da svariati anni un intervento del genere, che tuttavia si è reso possibile solo dopo il verificarsi di un evento eccezionale".

"Pertanto - prosegue il capogruppo di minoranza - non possiamo fare a meno di chiederci se in mancanza di tale calamità Pomonte e Chiessi avrebbero ugualmente beneficiato di un opera necessaria di ripascimento!" 

"Rileviamo - aggiunge Barbi - che sul versante opposto anche la spiaggia di Procchio lamenta di 'attenzioni', infatti, l'ultimo ripascimento risale a più di dieci anni fa, eppure anche attingendo ai fondi 'ordinari' sarebbe stato possibile fare degli interventi. E che dire poi dell’assenza pluriennale di manutenzione della passerella e del mancato funzionamento della dei bagni e docce pubbliche".

"È indispensabile ed ormai urgente - conclude il capogruppo Barbi - che tutti noi non ci lasciamo più affascinare dagli specchietti per le allodole e che iniziamo a compiere un'analisi critica dei bisogni reali e primari del nostro territorio.
Meditate Marcianesi Meditate!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità