Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:PORTOFERRAIO13°14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 01 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Minaccia di buttarsi dal balcone per 44 ore. Alla fine lo bloccano così

Attualità lunedì 07 agosto 2023 ore 15:41

Successo della serata con Casini, Prodi, Patuelli

Letteratura, politica ed economia e la presentazione dell'ultimo libro del senatore Pier Ferdinando Casini a Procchio



MARCIANA — Grande affluenza di pubblico domenica sera a Procchio all’evento dedicato alla politica e al futuro della democrazia. 

Dopo i saluti di rito del aindaco di Marciana Simone Barbi e la bella introduzione musicale di Jacopo Taddei, Roberto Marini, presidente del Premio Letterario Internazionale Elba-Brignetti, ha consegnato al senatore Casini il premio Alberto Brandani.

E’ iniziata quindi la presentazione del libro di Pier Ferdinando Casini “C’era una volta la politica: l’ultimo democristiano” che, grazie alla presenza del presidente Romano Prodi e del presidente ABI Antonio Patuelli, si è ben presto tramutata in un confronto molto interessante sulle tematiche attuali della politica - i valori di riferimento, il metodo, l’importanza della formazione e, soprattutto l’invito ai giovani ad avvicinarsi alla politica e alla percezione del bene comune.

Tra il pubblico molti ospiti, diversi esponenti politici locali e numerosi giovani.

Ha moderato il dibattito il giornalista Gabriele Canè.


"Il Comune di Marciana ringrazia per la preziosa collaborazione il Premio Letterario Isola d’Elba R.Brignetti e, per la scenografia, l’architetto Paolo Ferruzzi; un grazie anche ad Associazione Albergatori, Pro Loco Procchio, Fondazione Acqua dell’Elba, Accademia del Bello, Mar di Libri, Liuni per aver supportato l’iniziativa.
Si ringraziano, inoltre, l’Area 1 del Comune di Marciana, la Polizia Municipale e gli operai comunali per l’organizzazione dell’evento", si legge in una nota dell'amministrazione comunale di Marciana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Massimo Garbati è scomparso all'età di 58 anni. Era molto conosciuto sia a Portoferraio che a Rio. Tanti i messaggi di cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cultura

Attualità

Attualità