Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:49 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 13 novembre 2023 ore 12:40

Fondi alle piccole imprese, prorogato il bando

Il Comune di Marciana spiega per quali attività possono essere richiesti i fondi e come presentare la domanda



MARCIANA — Prorogati i termini per la presentazione delle istanze per i finanziamenti provenienti dal “Fondo di sostegno a favore delle iniziative di promozione e di attrazione degli investimenti nelle isole minori”.

L’avviso è finalizzato alla concessione di un contributo una tantum a fondo perduto (fino a un massimo del 20% della spesa complessiva), secondo modalità e termini indicati dalla determina pubblicata sulla home page del sito ufficiale del Comune di Marciana (a questo link.) e che l’importo massimo finanziabile per ciascuna impresa è di Euro 20.000,00.

I beneficiari del presente Avviso sono le piccole e micro imprese che operano in ambito turistico, commerciale e dei servizi nel comune di Marciana, e che rispondono a tutti i requisiti richiesti.

Sono considerate ammissibili le spese per interventi su immobili per uso esclusivamente commerciale, incluse quelle sostenute nei confronti di professionisti incaricati ai fini della realizzazione dello specifico intervento, l’acquisto di arredi, l’acquisto, il rinnovo e l’adeguamento di impianti, macchinari e attrezzature, i programmi informatici e le soluzioni ICT (tecnologie della comunicazione).

La domanda di contributo dovrà essere trasmessa al Comune di Marciana, a pena di irricevibilità, perentoriamente entro, e non oltre, le ore 12 del giorno 30/11/2023 mediante una delle seguenti modalità: depositata presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Marciana (LI) – Via Santa Croce 36, oppure trasmessa a mezzo Posta Elettronica Certificata all’indirizzo istituzionale: protocollo@pec.comune.marciana.li.it.

I contributi verranno concessi, previa valutazione conformità dell’istanza, fino ad esaurimento della dotazione finanziaria a disposizione del Comune di Marciana, che è pari ad euro 104.592,00.

"Invitiamo le imprese del nostro territorio, se interessate, a leggere attentamente l’avviso pubblicato e a seguire le istruzioni per la trasmissione dell’istanza. Non verranno accettate le istanze presentate diversamente da quanto indicato nell’avviso", si legge in una nota dell'amministrazione comunale di Marciana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca