Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO10°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Martedì 27 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cesare Cremonini come Vasco, due date di fila al Circo Massimo e sold out ovunque
Cesare Cremonini come Vasco, due date di fila al Circo Massimo e sold out ovunque

Attualità Mercoledì 23 Luglio 2025 ore 18:26

Maltempo, approvati interventi per Marciana

Si tratta di 5 interventi urgenti in seguito all'alluvione del 13 Febbraio scorso. Ecco quali sono



MARCIANA — L’Amministrazione comunale di Marciana fa sapere che, in attuazione dell’Ordinanza del Commissario Straordinario n. 96/2025, sono stati approvati 5 interventi sul territorio comunale per un importo complessivo di 304.034,00 euro, in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici verificatisi tra il 12 e il 14 febbraio 2025.

Il provvedimento, emanato dal Commissario nominato dal Governo per la gestione dell’emergenza – il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani – rientra nello stralcio del Piano dei Primi Interventi urgenti e delle relative disposizioni attuative predisposte dalla Regione.


Gli interventi riconosciuti per il Comune di Marciana riguardano principalmente opere di ripristino, messa in sicurezza e manutenzione straordinaria di infrastrutture danneggiate dal maltempo, con particolare attenzione a viabilità, reti di deflusso idrico e stabilità di alcune aree soggette a dissesto.


"L’Amministrazione - prosegue la nota - esprime un sentito ringraziamento alla struttura di Protezione civile della Regione Toscana per la vicinanza, il supporto tecnico e le risorse messe a disposizione ed anche agli uffici comunali e ai tecnici per il prezioso lavoro svolto nelle fasi di rilevazione, progettazione e trasmissione delle schede tecniche, grazie al quale è stato possibile ottenere il riconoscimento e l’inserimento degli interventi nel piano approvato".


“Questo risultato – dichiara il sindaco Simone Barbi – è frutto di un lavoro attento e coordinato tra amministrazione e struttura tecnica comunale. Ora la priorità sarà dare attuazione agli interventi nel più breve tempo possibile, per migliorare le condizioni di sicurezza del territorio e rispondere concretamente ai bisogni della comunità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il nuovo vicensindaco di Portoferraio ringrazia il sindaco e la giunta comunale e i consiglieri comunali per il nuovo incarico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica