Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:05 METEO:PORTOFERRAIO20°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 12 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Non solo moda ma anche superbici in mostra a Firenze (compresa quella esclusiva del re del Giro d'Italia Pogacar che userà per il Tour de France)

Attualità lunedì 19 febbraio 2024 ore 06:30

Gte e turismo lento, un incontro per parlarne

Il 23 Febbraio si svolgerà un workshop su futuro e organizzazione del turismo lento all’Isola d’Elba. Ecco come partecipare



MARCIANA — Il 23 Febbraio, a partire dalle ore 9,30 all’azienda agricola - B&B Fonte di Zeno, in località Lavacchio, nel Comune di Marciana, Legambiente, in collaborazione col Parco Nazionale Arcipelago Toscano, organizza il work shop “La Grande Traversata Elbana e altri cammini – Quale futuro e organizzazione del turismo lento all’Isola d’Elba”, rivolto ad operatori turistici, associazioni, pro loco, guide e trekkers.

Un incontro che vuole essere molto concreto, operativo, per strutturare insieme, intorno all’ossatura della GTE, iniziative per sviluppare, raccontare e solidificare quella che è già una grande infrastruttura turistica naturale che attrae migliaia di camminatori e di appassionati del turismo lento e di natura e mettere insieme, collegare, i pezzi di un puzzle di iniziative, esperienze, sapienze e imprese che già esistono, puntando a creare e co-organizzare per il 2025 un grande evento che metta la GTE e gli altri cammini insulari al centro del mondo del trekking e del turismo di scoperta e natura.


Al workshop “La Grande Traversata Elbana e altri cammini” parteciperanno Sebastiano Venneri, responsabile turismo di Legambiente nazionale e presidente Vivilitalia e Giampiero Sammuri e Maurizio Burlando, presidente e direttore del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano.


Per prenotazioni e informazioni è possibile contattare: 
legambientearcipelago@gmail.com – 3398801478
Fonte di Zeno: info@fontedizeno.com 3403954459.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pubblichiamo tutte le preferenze ottenute da ciascun candidato a consigliere comunale delle tre liste elettorali per le elezioni comunali di Portoferraio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cultura e Spettacolo

Attualità