Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:02 METEO:PORTOFERRAIO25°29°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 21 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»

Attualità lunedì 31 luglio 2023 ore 08:45

"Grosse difficoltà per interruzione dell'acqua"

Foto di archivio

La segnalazione riguarda la località La Gabbiola nella parte alta dove sono stati registrati diversi disservizi



MARCIANA — "Gli abitanti della località La Gabbiola, nella parte alta della frazione di Colle d’Orano nel comune di Marciana, si trovano in grosse difficoltà per la mancanza di fornitura d’acqua da ben 5 giorni".

È questa la situazione segnalata in una lettera firmata arrivata alla redazione di QUInews Elba.

"I tecnici di zona, - prosegue la lettera - dopo che era stata contattata l’ASA (Azienda Servizi Acquedotto) a due giorni dall’interruzione del servizio, avevano garantito che appena sistemato il guasto che si era venuto a creare nella conduttura, avrebbero provveduto all’erogazione in tutta la frazione. Nonostante il tubo sia stato sistemato, il servizio non è stato ripristinato. Il 29 luglio l’ASA ha risposto alle sollecitazioni dicendo che avrebbero riagganciato il bene primario in giornata. Ciononostante l’acqua è arrivata nelle case per poche ore e alle 11 di mattina il servizio è stato staccato nuovamente".

"Seppur questo genere di situazione sia già stata segnalata innumerevoli volte nel corso degli anni precedenti, la zona continua a restare soggetta a chiusure del servizio, specialmente nei periodi estivi dove il bene diventa ancora più necessario, a causa dei continui lavori di riparazione della conduttura che periodicamente subisce guasti con un grave spreco di acqua. I continui interventi nel tratto di strada fra le località di Patresi e Colle d’Orano creano disagi sia alla popolazione locale che alla circolazione, infatti il tratto di strada, lungo circa 2km, è disseminato di rattoppi", si conclude la lettera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore del Comune di Portoferraio Ruggero Barbetti, dopo aver ricevuto la delega per riorganizzare uffici e servizi commenta la situazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Monitor Traghetti

Attualità

Attualità