Cronaca domenica 20 ottobre 2024 ore 19:20
Fango, smottamenti e un albero caduto
Il maltempo nella giornata di ieri con una grande quantità di pioggia ha colpito in particolar modo la zona di Marciana
MARCIANA — Il maltempo che nella giornata di sabato 19 Ottobre ha colpito l‘Isola d’Elba, ha provocato una serie di problemi sulla strada provinciale 25, in particolar nel tratto più occidentale.
Come spiega la Provincia di Livorno in una nota, questa notte uno smottamento, in llocalità Patresi, ha causato la frana di un albero che ha occupato gran parte della carreggiata.
Sul posto stanno intervenendo gli operai provinciali del distretto elbano, coordinati dal sorvegliante stradale Moreno Bernotti, in collaborazione con il Comune di Marciana.
La strada è comunque aperta e nel tratto interessato si procede a senso unico alternato, regolato da semafori, con velocità limitata a 30 chilometri orari.
Su gran parte della strada provinciale 25, nel tratto S. Andrea-Pomonte, sono presenti piccoli smottamenti, con detriti e fango sulla carreggiata.
Pertanto, la Provincia invita gli automobilisti a procedere a velocità moderata facendo attenzione all’asfalto scivoloso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI