Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:PORTOFERRAIO12°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 07 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza è il Papa alle prese con l’intelligenza artificiale: «C’è scritto che mi devo loggare... Sempre sia loggato!»
Crozza è il Papa alle prese con l’intelligenza artificiale: «C’è scritto che mi devo loggare... Sempre sia loggato!»

Cronaca mercoledì 27 novembre 2024 ore 18:20

Forza il cancello ed entra nell'area militare

Il cancello dell'area a Punta Polveraia

Un uomo di circa 60 anni è stato individuato e denunciato dai carabinieri per essersi introdotto in una zona intredetta



MARCIANA — I carabinieri della Stazione di Marciana Marina, al termine di una indagine, hanno denunciato in stato di libertà un uomo di circa 60 anni, per danneggiamento ai danni del faro di Punta Polveraia, presidio militare di proprietà demaniale.

Come spiegano i carabinieri in una nota, il danneggiamento risalirebbe al periodo fra la fine di Ottobre e la metà di Novembre scorsi e se ne sarebbe accorta una persona che, recandosi ultimamente sul posto, avrebbe notato il cancello di ferro di accesso alla struttura evidentemente forzato, a seguito di una probabile intrusione abusiva al suo interno, trovando poi tracce dell’abusiva intrusione in un locale adibito a magazzino.

Ricevuta la segnalazione dell’atto vandalico, i carabinieri anche in ottica di prevenzione di ulteriori azioni dello stesso tipo, hanno rapidamente avviato una indagine.

Avvalendosi di tutti gli strumenti tecnici per ricostruire la dinamica, con anche quindi con il supporto di estratti video dei circuiti di videosorveglianza, pubblici e privati presenti nell’area, grazie alla conoscenza del territorio e dei soggetti di interesse, i carabinieri sono giunti all’identificazione del sospettato autore dell’atto vandalico, tra l'altro già noto e gravato da precedenti penali.

In seguito alle indagini quindi l’uomo è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Livorno e dovrà rispondere di danneggiamento aggravato, e ingresso arbitrario in luoghi dove l’accesso è vietato nell’interesse militare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno