Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:55 METEO:PORTOFERRAIO19°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 15 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
G7, il tour per le consorti (e il consorte) dei leader tra ceramiche e trulli

Cronaca venerdì 07 giugno 2024 ore 06:30

Addio ad una cuoca molto conosciuta

È scomparsa Zelia Anselmi Ferrini, storica cuoca della rosticceria Red Devil e della mensa scolastica di Marciana



MARCIANA — All’età di 84 anni ci lascia Zelia Anselmi Ferrini, storica cuoca della Rosticceria “Red Devil” di Marciana e della mensa scolastica delle scuole del comune marcianese e della frazione di Procchio.

Tantissime persone, in 35 anni del suo lavoro insieme al figlio Giampiero Ferrini, hanno potuto godere della sua cucina, la rosticceria era un punto di riferimento per la gente del posto, i turisti di passaggio, gli insegnanti, gli alunni delle scuole.

Nel 1990, la rosticceria fu citata dal quotidiano “La Repubblica”, all’interno di un articolo riguardante gli itinerari del versante occidentale dell’isola che prevedevano escursioni al mare, al monte Capanne e una sosta alla rosticceria Red Devil per gustare il “cacciucco” e altre prelibatezze tra le quali “la frittura di paranza”.

Ai figli Giampiero e Ivano, ai fratelli Luciano e Maria Giovanna, alle nuore, ai nipoti e a tutti i familiari, le più sentite condoglianze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno