Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO12°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Venerdì 02 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le fiamme che corrono lungo il soffitto, i ragazzi che filmano e ballano: il nuovo video girato prima della catastrofe
Le fiamme che corrono lungo il soffitto, i ragazzi che filmano e ballano: il nuovo video girato prima della catastrofe

Attualità Venerdì 08 Agosto 2025 ore 16:00

A Patresi festa e solidarietà

Borsa di studio ad Alice Peria

Durante la serata sono state consegnate tre borse di studio promosse dall’Associazione Amici di Patresi e Colle d’Orano



MARCIANA — Quella di ieri è stata un’altra serata speciale sul molo di Patresi: piatti deliziosi, musica, un tramonto mozzafiato e, soprattutto, tanto spirito di squadra. 

Ma oltre al clima di festa, c’è stato spazio anche per celebrare l’impegno, il merito e il futuro dei giovani, con la consegna delle borse di studio promosse dall’Associazione Amici di Patresi e Colle d’Orano agli studenti più meritevoli residenti nel Comune di Marciana.


La borsa di studio Sandra Logli è stata assegnata ad Achille Burelli, per aver conseguito la votazione più alta nella classe V della scuola primaria.

Borsa di studio ad Achille Burelli


La borsa di studio Marina Riva Cerri è andata ad Alice Peria, che si è distinta con il miglior voto nella classe III della scuola secondaria di primo grado.

Infine, la borsa di studio Pietro Berti è stata conferita a Ginevra Logi, per aver ottenuto il punteggio più alto nella classe V della scuola secondaria di secondo grado.

Borsa di studio a Ginevra Logi


Un riconoscimento concreto per incentivare il percorso di studio dei giovani del territorio e, al contempo, un omaggio a persone care che hanno fatto parte dell’Associazione, lasciando un segno indelebile.

A consegnare attestati e borse di studio sono stati il Sindaco di Marciana, Simone Barbi, e il Presidente dell’Associazione, Nicola Marra. 

Quest’ultimo ha voluto sottolineare "quanto il successo della serata sia merito della partecipazione e dell’impegno collettivo: sia dei membri dell’Associazione, sia degli ospiti presenti alla cena. Eventi così belli e significativi – è stato ribadito – nascono proprio grazie al contributo di tutti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno