Attualità venerdì 08 agosto 2025 ore 16:00
A Patresi festa e solidarietà

Durante la serata sono state consegnate tre borse di studio promosse dall’Associazione Amici di Patresi e Colle d’Orano
MARCIANA — Quella di ieri è stata un’altra serata speciale sul molo di Patresi: piatti deliziosi, musica, un tramonto mozzafiato e, soprattutto, tanto spirito di squadra.
Ma oltre al clima di festa, c’è stato spazio anche per celebrare l’impegno, il merito e il futuro dei giovani, con la consegna delle borse di studio promosse dall’Associazione Amici di Patresi e Colle d’Orano agli studenti più meritevoli residenti nel Comune di Marciana.
La borsa di studio Sandra Logli è stata assegnata ad Achille Burelli, per aver conseguito la votazione più alta nella classe V della scuola primaria.
La borsa di studio Marina Riva Cerri è andata ad Alice Peria, che si è distinta con il miglior voto nella classe III della scuola secondaria di primo grado.
Infine, la borsa di studio Pietro Berti è stata conferita a Ginevra Logi, per aver ottenuto il punteggio più alto nella classe V della scuola secondaria di secondo grado.
Un riconoscimento concreto per incentivare il percorso di studio dei giovani del territorio e, al contempo, un omaggio a persone care che hanno fatto parte dell’Associazione, lasciando un segno indelebile.
A consegnare attestati e borse di studio sono stati il Sindaco di Marciana, Simone Barbi, e il Presidente dell’Associazione, Nicola Marra.
Quest’ultimo ha voluto sottolineare "quanto il successo della serata sia merito della partecipazione e dell’impegno collettivo: sia dei membri dell’Associazione, sia degli ospiti presenti alla cena. Eventi così belli e significativi – è stato ribadito – nascono proprio grazie al contributo di tutti".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI