Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:33 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 12 ottobre 2017 ore 15:00

CTT Nord risponde ai sindaci: bus sicuri

Il presidente di CTT Nord Andrea Zavanella

La nota del presidente Andrea Zavanella: "I nostri mezzi sono omologati per quell'utilizzo. Disponibile ad un incontro per la questione abbonamenti"



MARCIANA — Una risposta alle perplessità dei sindaci di Marciana, Marciana Marina e Campo Elba sulla situazione del trasporto scolastico degli alunni del versante occidentale dell'isola, arriva oggi dal presidente di CTT Nord, Andrea Zavanella:

"In riferimento alla Vs. lettera del 5 ottobre u.s. - dice Zavanella in una nota inviata alla stampa -  mi preme di tranquillizzarvi sul fatto che sulle tratte extraurbane di vostra competenza possono essere utilizzati bus della categoria Suburbana che pur non avendo il confort di quelli Extraurbani sono perfettamente omologati anche per tale utilizzo.

Mi è chiaro che la comodità di tali mezzi non è ottimale, soprattutto per i percorsi più lunghi, ma nessun rilievo può essere fatto in termini di sicurezza posto che il nostro personale ha indicazioni di rispettare rigidamente quanto previsto dalla Carta di Circolazione (p. s.2) in materia di numero massimo di passeggeri trasportabili (sia a sedere che in piedi).

A questo proposito mi preme sottolineare che l’azienda negli ultimi due anni ha provveduto a rinnovare oltre 110 mezzi e che nei prossimi mesi è previsto un investimento per acquistare ulteriori 18 mezzi extraurbani.

Il tutto stante la difficilissima situazione generata dalla mancanza di un contratto di servizio che perdura da oltre 7 anni complice anche la paralisi sulla gara regionale che è destinata a protrarsi per almeno altri due anni.

Un altro aspetto sul quale mi sento di rassicuravi è che tutti i mezzi in servizio di CTT Nord sono sottoposti a programmi di manutenzione ordinaria e straordinaria e sono sottoposti, a scadenza, secondo le normative di Legge, a tutti i controlli del caso. Infine, tutti i mezzi in servizio di CTT Nord sono autorizzati dai competenti Enti all’esercizio del TPL

Fatte queste debite premesse, mi preme anche di informarvi che ad oggi non esiste nessuna convenzione che consenta agli utenti in possesso di abbonamento extraurbano di utilizzare gratuitamente le linee urbane in nessun orario. Convenzioni di questo tipo, sono certamente auspicabili e CTT Nord ne ha diverse in essere con Enti, Comuni, Università etc. In genere si tratta di agevolazioni tariffarie specifiche per le quali gli Enti richiedenti garantiscono una adeguata compensazione calcolata in base alla stima dei mancati ricavi.

Con la presente manifesto già a voi e all’Ente competente (la Provincia di Livorno) la disponibilità ad un incontro per affrontare questa tematica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Traghetti

Attualità

Attualità

Cultura