Attualità martedì 29 giugno 2021 ore 08:20
Cambia la viabilità in via della Costarella

Le modifiche saranno attive fino al 15 Settembre. Istituito il divieto di circolazione eccetto che per i mezzi autorizzati. Ecco le informazioni
MARCIANA — Il Comune di Marciana fa sapere che con l’ordinanza dirigenziale n. 25 del 26 Aprile 2021 è stato istituito il divieto di transito ai non autorizzati in via della Costarella dal 1 Giugno al 15 Settembre stabilendo inoltre, per tutto l’anno, un limite di velocità di 30 chilometri all’ora e il divieto di transito ai mezzi di larghezza superiore ai 2 metri.
La misura si è resa necessaria in seguito alle numerose segnalazioni inerenti la sicurezza pervenute dalla cittadinanza.
Come spiegano dal Comune, via della Costarella è infatti una strada molto stretta e ripida, percepita da molti come “scorciatoia”, transitata spesso da mezzi pesanti, a velocità sostenuta e per sbaglio indicata dai navigatori come “percorso più breve”.
"Le nuove limitazioni al traffico rappresentano un necessario supporto alla sicurezza e al benessere di chi vi abita o soggiorna - proseguono dal Comune - facendo in modo che il traffico veicolare tra Marciana e Marciana Marina si distribuisca sulle due strade provinciali parallele (la SP 25 per Poggio e la SP 34 della Civillina) certamente più idonee e adeguate.Di seguito uno stralcio dell’ordinanza".
Il testo completo è disponibile sulla home page del sito istituzionale del Comune di Marciana.
Eventuali autorizzazioni potranno essere richieste al Corpo Polizia Municipale mediante utilizzo della modulistica specificatamente predisposta, per i veicoli di trasporto generi alimentari e di prima necessità destinati esclusivamente ad attività o residenze poste all’interno dell’area.
Proprietari di immobili, residenti / domiciliati in Via della Costarella e loro parenti entro il 1° grado con estensione a ospiti degli stessi tramite apposita comunicazione mail all’indirizzo p.municipale@comune.marciana.li.it o esibizione di specifica autocertificazione.
Clienti di strutture ricettive o di attività commerciali site in Via della CostarellaVeicoli appartenenti alle Forze di Polizia e Polizia Municipale, veicoli di soccorso, veicoli adibiti a servizi ed utenze pubbliche potranno accedere.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI