Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità martedì 29 giugno 2021 ore 08:20

Cambia la viabilità in via della Costarella

Via della Costarella

Le modifiche saranno attive fino al 15 Settembre. Istituito il divieto di circolazione eccetto che per i mezzi autorizzati. Ecco le informazioni



MARCIANA — Il Comune di Marciana fa sapere che con l’ordinanza dirigenziale n. 25 del 26 Aprile 2021 è stato istituito il divieto di transito ai non autorizzati in via della Costarella dal 1 Giugno al 15 Settembre stabilendo inoltre, per tutto l’anno, un limite di velocità di 30 chilometri all’ora e il divieto di transito ai mezzi di larghezza superiore ai 2 metri.

La misura si è resa necessaria in seguito alle numerose segnalazioni inerenti la sicurezza pervenute dalla cittadinanza. 

Come spiegano dal Comune, via della Costarella è infatti una strada molto stretta e ripida, percepita da molti come “scorciatoia”, transitata spesso da mezzi pesanti, a velocità sostenuta e per sbaglio indicata dai navigatori come “percorso più breve”.

"Le nuove limitazioni al traffico rappresentano un necessario supporto alla sicurezza e al benessere di chi vi abita o soggiorna - proseguono dal Comune - facendo in modo che il traffico veicolare tra Marciana e Marciana Marina si distribuisca sulle due strade provinciali parallele (la SP 25 per Poggio e la SP 34 della Civillina) certamente più idonee e adeguate.Di seguito uno stralcio dell’ordinanza". 

Il testo completo è disponibile sulla home page del sito istituzionale del Comune di Marciana.

Eventuali autorizzazioni potranno essere richieste al Corpo Polizia Municipale mediante utilizzo della modulistica specificatamente predisposta, per i veicoli di trasporto generi alimentari e di prima necessità destinati esclusivamente ad attività o residenze poste all’interno dell’area.

Proprietari di immobili, residenti / domiciliati in Via della Costarella e loro parenti entro il 1° grado con estensione a ospiti degli stessi tramite apposita comunicazione mail all’indirizzo p.municipale@comune.marciana.li.it o esibizione di specifica autocertificazione.

Clienti di strutture ricettive o di attività commerciali site in Via della CostarellaVeicoli appartenenti alle Forze di Polizia e Polizia Municipale, veicoli di soccorso, veicoli adibiti a servizi ed utenze pubbliche potranno accedere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità