Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:29 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità venerdì 23 aprile 2021 ore 14:20

Cai Elba, "un bell'incontro con due sorprese"

Giuseppe Tanelli

Il commento di Giuseppe Tanelli, già presidente del Parco, per l'iniziativa online organizzata dal Cai in occasione della Giornata della Terra



MARCIANA — "Grazie alla sotto sezione Cai dell'Isola d'Elba per avere organizzato il tele-incontro di ieri sera. Di questi tempi è particolarmente bello ritrovare tanti amici".

A commentare l'incontro online è Giuseppe "Beppe" Tanelli, primo presidente del Parco nazionale Arcipelago tsocano, che aggiunge: "Voluta era la data dell' incontro, 22 Aprile: 51esima Giornata della Terra, ma una gran bella sorpresa sono state le parole che abbiamo udito poco prima del nostro incontro: a) le parole di Joe Biden, che dopo l'uscita trampiana, riportagli Stati Uniti fra le Nazioni che si impegnano ad onorare l' accordo di Parigi sulla riduzione dei gas serra in atmosfera; b) l'inserimento del Pnat nella lista verde della International Union Conservation of Nature. Il Premio Nobel delle aree protette come è stato definito dal ministro dal transizione ecologica, Roberto Cingolani". 

"Nell'anno in cui si festeggia il venticinquesimo anno della istituzione del Parco, non poteva esserci un regalo più bello. Grazie a tutti coloro che quaranta anni fa iniziarono il cammino che ci ha portato alla creazione del nostro Parco e un grazie particolare ovviamente, al presidente Giampiero Sammuri, al direttore Maurizio Burlando, ai consiglieri, ai collaboratori tutti del Parco e ai Carabinieri forestali, che hanno fatto si che questo lungo cammino ci portasse a vincere una tappa così prestigiosa. Una tappa, che corona la natura, la cultura e il lavoro dell' Elba e dell' Arcipelago Toscano. Una tappa di un cammino virtuoso, nel presente verso il futuro", conclude Tanelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità