
Prodi sbotta con la giornalista su Ventotene: «Che cavolo mi chiede? Ma il senso della storia ce l'ha lei o no?»

Attualità mercoledì 11 novembre 2015 ore 18:27
Accorpamento scolastico, la furia dei due sindaci

La conferenza provinciale ha deciso di unire le scuole di Marciana, Marciana Marina e Campo rigettando il parere dei sindaci Ciumei e Bulgaresi
MARCIANA — La conferenza provinciale sull'Istruzione ha accolto l'accorpamento degli istituti di Marciana, Marciana Marina e Campo nell'Elba, recependo così il verbale della conferenza zonale dei sindaci elbani. Uno sviluppo inaspettato che ha sorpreso e irritato Anna Bulgaresi e Andrea Ciumei, rispettivamente sindaci di Marciana e Marciana Marina che si erano battuti perchè i plessi scolastici restassero divisi.
Al punto che i due primi cittadini intendono disertare fin da domani la conferenza zonale: "Non ci presenteremo più in segno di protesta - ha commentato Anna Bulgaresi - non capisco come sia possibile che gli altri sindaci abbiano votato per questo accorpamento quando noi, i comuni interessati, ci eravamo opposti seguendo le indicazioni dei nostri consigli d'istituto".
La delibera arriverà il prossimo 24 novembre in consiglio provinciale per la definitiva approvazione e "temiamo che questa sarà l'inizio della fine per le nostre scuole - rincara la Bulgaresi - di questo passo i due istituti andranno a scomparire e noi questo non lo possiamo accettare".
Luca Lunedì
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI