Attualità giovedì 05 marzo 2015 ore 11:57
Maltempo: traghetti sospesi, Elba isolata

Raffiche di vento oltre i 100 km/h, le Capitanerie decidono lo stop dei traghetti, decine le persone impossibilitate a raggiungere il posto di lavoro
PORTOFERRAIO — Bloccati tutti i traghetti tra Piombino e l'Isola d'Elba. Le forti e continue raffiche di vento che stanno accompagnando le mareggiate che si abbattono sulle coste dell'isola hanno interrotto i collegamenti via mare dopo che le Capitanerie di Piombino e dell'Elba hanno stabilito di bloccare i traghetti. L'unica nave ad aver compiuto la traversata, seppur con difficoltà e impiegando molto tempo per arrivare, è la Moby Lally partita alle 6,10 da Piombino e arrivata a Portoferraio. Poi il nulla. Fermi nei rispettivi porti pendolari e studenti.
Le raffiche di vento superano i 100 km/h, da stamani i sindaci e la Protezione civile Elba occidentale hanno attivato il comitato operativo per le fasi di emergenza, sotto osservazione la tenuta degli alberi che costeggiano le strade, si teme che possano esserci danni alle persone.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI