Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:39 METEO:PORTOFERRAIO27°32°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Domenica 19 Luglio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Un orso passeggia tra le giostre: attimi di paura nel paese in Abruzzo
Un orso passeggia tra le giostre: attimi di paura nel paese in Abruzzo

Attualità Giovedì 10 Agosto 2017 ore 15:19

​Maltempo, codice giallo fino a venerdì

Rischio temporali forti, vento e mareggiate. E con la prima pioggia le strade dell'isola si bloccano: lunghe code fra Porto Azzurro e Portoferraio



PORTOFERRAIO — La sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per temporali forti con vento e mareggiate sulla zone centro-settentrionali della Toscana dalle 13 di oggi, giovedì 10 agosto, alle 23.59 di domani, venerdì 11 agosto, a causa di una perturbazione sulla Francia che tende a muoversi verso il Mediterraneo centrale.

Attesi rovesci o temporali, vento forte occidentale, calo delle temperature e mare molto mosso.

La Protezione civile raccomanda di fare attenzione all'aperto, in particolare in presenza di alberi e strutture temporanee o pericolanti e nei centri urbani. E invita a guidare con attenzione, in particolare sui tratti esposti alla caduta di piante e sassi.

Sempre a proposito di guida, intanto, impossibile non segnalare le difficoltà che - come ogni anno - insorgono sulle strade elbane in occasione delle prime piogge estive, in particolare sulla Provinciale 26 Porto Azzurro/Portoferraio. Lunghissime file in corrispondenza dei semafori, presenza solo episodica dei vigili urbani a disciplinare il semaforo di San Giovanni, code chilometriche a Mola in corrispondenza dell'altro semaforo e in entrata a Porto Azzurro. Chi governa l'isola continua ad ignorare l'inadeguatezza delle strade elbane al traffico veicolare estivo, ma soprattutto continua a sottovalutare il problema dei semafori che costringono turisti e residenti a lunghe ed estenuanti file. 


Se vuoi leggere le notizie principali dell'isola d'Elba iscriviti alla Newsletter QUInews ELBA. Arriva gratis tutti i giorni alle 7:00 del mattino direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È stato avvistato nel golfo della Biodola. Dopo una tappa nel mare dell'Elba ha proseguito verso la Liguria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Attualità