Cronaca mercoledì 07 settembre 2016 ore 18:40
Chilometri di code per il mercato

Traffico congestionato questa mattina in entrata e in uscita da Marina di Campo, le code si sono estese fino alla frazione di La Pila
CAMPO NELL'ELBA — Chilometri di code questa mattina a Marina di Campo. Se con l'arrivo di settembre i residenti speravano in una diminuzione del traffico sulle strade, sono rimasti delusi.
Dalle prime ore della mattina infatti un lungo ingorgo si è creato su tutte le strade in entrata e in uscita, sia provinciali che comunali. Le cause sono da attribuire a un'insolita affluenza al mercato settimanale, complice anche il maltempo che ha tenuto i turisti lontani dalle spiagge. All'altezza del parcheggio dove vengono ospitate le bancarelle infatti, la contemporanea presenza di pedoni e auto a prodotto rallentamenti che hanno fatto allungare i tempi di transito fino a sfiorare l'ora di attesa.
Le code si sono formate fino a raggiungere, lungo la provinciale, la frazione di La Pila e già all'altezza dell'aeroporto le auto erano costrette a rallentare se non addirittura a fermarsi. La situazione si è risolta solo nelle prime ore del pomeriggio quando il mercato ha cominciato a smontare e il traffico si è alleggerito.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI