Attualità lunedì 10 agosto 2015 ore 18:15
Malore a Capraia per Altero Matteoli

Un malore di tipo cardiologico ha colpito l'ex ministro Altero Matteoli mentre era in vacanza a Capraia, subito trasportato a Grosseto in elicottero
CAPRAIA — Un problema di tipo cardiologico sembrerebbe essere la causa del malore che ha colpito il senatre, ed ex ministro dei trasporti, Altero Matteoli mentre si trovava in vacanza sull'isola di Capraia.
Il fatto, avvenuto intorno a mezzogiorno in un bar dell'isola, è stato immediatamente segnalato si volontari della Svs di stanza a Capraia durante l'estate. Riscontrata la causa cardiaca del malore è stato allertato il 118 e chiamato l'elisoccorso per un immediato trasferimento sulla terra ferma.
Ma le avverse condizioni meteo che stanno flagellando la Toscana hanno reso difficile l'intervento, tanto che l'elicottero è dovuto partire da Grosseto. Decollato dall'isola più di un'ora dopo, il Pegaso è volato alla volta dell'ospedale di Grosseto dove il parlamentare è attualmente ricoverato.
Le condizioni non paiono essere gravi ma si attendono gli esiti degli esami.
Matteoli è stato di recente all'Elba per sostenere la candidatura alle elezioni regionali dell'amico Ruggero Barbetti, sindaco di Capoliveri.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI