Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:18 METEO:PORTOFERRAIO21°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 10 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Vibecession», il neologismo che spiega l’America
«Vibecession», il neologismo che spiega l’America

Spettacoli lunedì 09 settembre 2013 ore 19:55

Madonna del Monserrato, fra preghiera e folklore il successo della manifestazione



PORTO AZZURRO - Bella ed emozionante manifestazione quella che si è tenuta a Porto Azzurro in occasione dei festeggiamenti per la Madonna del Monserrato. Un evento che si ripete nel tempo ed è contraddistinto da momenti di preghiera a momenti folkloristici dedicati al passato spagnolo della comunità longonese. Patrocinata dal Comune di Porto Azzurro e organizzata dal Gruppo Storico Culturale Tercio de Longone. La manifestazione prevedeva due momenti importanti: il primo dedicato alla ricorrenza religiosa con un momento di preghiera insieme al parroco don Jarek e la splendida esecuzione dell'Ave Maria cantata dal soprano Valeria Pireddu; la seconda ispirata alla costruzione dell'antico santuario dedicato alla Madonna Nera ad opera del governatore Pons y Leon. Durante la serata momento emozionante è stato quello dello spettacolo dei Bandierai degli Uffizi di Firenze, che ha dato il via alla rievocazione storica, seguito dai duelli fra i figuranti della Compagnia d'armi Flos Duellatorum e del Gruppo reali Presidi di Orbetello, cui è succeduto lo scontro tra i picchieri delle associazioni Scannagallo e Tabulla Rasa con l'esplosione di veri e propri colpi di moschetto.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La dirigente scolastica ha disposto la chiusura del plesso scolastico a causa dei rischi legati all'allerta meteo per vento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport