Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PORTOFERRAIO26°30°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 17 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Violenta tromba marina in Salento: volano gli ombrelloni, devastato un lido di Porto Cesareo
Violenta tromba marina in Salento: volano gli ombrelloni, devastato un lido di Porto Cesareo

Politica mercoledì 11 settembre 2013 ore 12:55

Luigi Marroni risponde all'Idv in consiglio regionale "Così funziona il servizio visite ed esami nella asl 6"



Firenze – L’assessore alla sanità Luigi Marroni risponde all'interrogazione consiliare presentata da Marta Gazzarri, Giuliano Fedeli e Marco Manneschi (Idv) sul servizio di visite ed esami presso la Asl 6 di Livorno, che ha creato non pochi dubbi e perplessitò di funzionamento. Molti i cittadini e i comitati locali che hanno segnalato più vilte disservizi e lunghi attese, ma adesso l'assessore risponde. "Il servizio - spiega Marroni - è sottoposto a un percorso di miglioramento e ampliamento. Marroni ha precisato che per quanto concerne il servizio Cup, l’Asl segnala che è ormai operativo nelle farmacie su tutto il territorio di Livorno, e che da gennaio 2012 a maggio 2013 ha effettuato 73.367 prenotazioni. L’obiettivo ora è quello di far partire punti Cup decentrati presso soggetti istituzionali e del terzo settore, e a questo scopo è stata stipulata una convenzione. Inoltre, nel giugno 2012 è stato raggiunto un accordo per l’attivazione di una postazione presso il centro commerciale Coop di Livorno. A livello regionale, ha proseguito Marroni, nel 2010, 449 farmacie su 1.112 avevano attivato il servizio Cup. “Attualmente le farmacie che effettuano prenotazioni Cup rappresentano il 44% delle farmacie convenzionate – ha detto l’assessore – e la prenotazione è fornita anche dalle parafarmacie”. Marta Gazzarri ha chiesto un maggior impegno nel miglioramento del servizio di prenotazione di visite e di esami. “Partendo da un caso personale ho verificato come sia molto difficile prenotare alcuni esami a Livorno – ha spiegato la consigliera -. Le farmacie private sarebbero disponibili a farlo, ma trovano un muro. E’ impensabile che gli utenti continuino a dover perdere delle intere mattinate solo per una prenotazione”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grande folla per Ferragosto ad ammirare le figure composte in cielo dalle luci: da Napoleone alla bandiera dell'Elba fino alla scritta "L'Elba vi ama"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

STOP DEGRADO

Cronaca

Cultura

Attualità