Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:54 METEO:PORTOFERRAIO17°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 18 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Coprifuoco, riaperture e cambi di zone: le novità del nuovo decreto

Attualità giovedì 05 novembre 2015 ore 07:00

Lo Stato rimborsa 118mila euro a Marciana Marina

Una verifica sul gettito Imu e Tasi del 2014 riconosce a Marciana Marina un rimborso dalla ragioneria dello Stato: 118mila euro tornano al Comune



MARCIANA MARINA — 118.379 euro per la precisione. E' quanto spetta al Comune di Marciana Marina per un extra gettito su Imu e Tasi nel 2014 che la ragioneria del ministero dell'Interno ha deciso, con decreto del 23 ottobre, di rimborsare all'amministrazione elbana.

Sono in tutto 36 i comuni italiani (divisi fra 12 regioni) che avevano versato più del dovuto e che, tutti insieme, hanno diritto a un rimborso di 10.713.842 euro, denaro che verrà riconosciuto come conguaglio all'interno del Fondo di Solidarietà Comunale (il fondo unico al quale tutti i comuni italiani versano parte degli incassi delle tasse).

Per la Toscana, insieme al comune elbano, c'è Borgo a Mozzano in provincia di Lucca che porta a casa 217.674 euro.

Il provvedimento è previsto dall'articolo 7 del decreto del Presidente del Consiglio del 1 dicembre 2014 che ha stabilito l'importo del Fondo di solidarietà comunale 2014 e il riparto delle quote spettanti ai Comuni per un ammontare di 6.339.844.208 euro al netto di un accantonamento prudenziale di 40 milioni di euro.

La Conferenza Stato-Città, nella seduta del 18 giugno ha espresso parere favorevole alla corresponsione dei conguagli per i 36 comuni. E' il secondo anno consecutivo che a Marciana Marina lo Stato riconosce un rimborso di questo tipo: l'anno scorso per lo stesso motivo infatti rientrarono nelle casse comunali 237.567 euro.

Grande soddisfazione da parte del sindaco Andrea Ciumei che ci tiene a ringraziare il personale degli uffici per il grande lavoro svolto nel portare avanti la battaglia per i conti comunali.

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la perquisizione dei carabinieri sono stati trovati vari oggetti che erano stati rubati e che sono stati riconosciuti dai proprietari
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità