Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PORTOFERRAIO13°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità venerdì 01 dicembre 2017 ore 07:30

"​Lo Schiopparello e altri racconti"

A Melzo, in Lombardia, una rilettura teatrale dei racconti elbani di Antonello Marchese con l'isola a fare da punto di riferimento della narrazione



PORTOFERRAIO — Nel pomeriggio di domenica 19 novembre scorso, presso il salone Tuendelee di Melzo (MI) è stata presentata a cura dell’associazione Theao la pièce teatrale Raccontami una Storia. Lo spettacolo proposto in occasione dei festeggiamenti dei 5 anni di Theao, teatro di performance d’arte, si è basato su un lavoro della brava Giusy Lioi, conoscitrice dell’isola d’Elba e dei suoi paesaggi, ed è stato rappresentato dalla stessa autrice insieme a Antonella Citino.

La performance che ha riscosso un buon successo tra il pubblico si appoggiava tra l’altro ad di una rilettura teatrale di alcuni passi di Lo Schiopparello e altri racconti di Antonello Marchese e a Mare al Mattino di Margaret Mazzantini. (a.m.)


RACCONTAMI UNA STORIA

di Giusy Lioi
con Antonella Citino e Giusy Lioi

Ilaria ed Elena sono due sorelle che si trovano in una casa di cura per malattie mentali, ognuna ben ancorata al proprio mondo. Ilaria passa il tempo raccontando fiabe alle sue bambole, mentre Elena si illude di essere una reporter sempre nel mondo a caccia di novità da fotografare, anche se in realtà è ferma davanti al suo televisore e ai suoi cellulari. Questi due mondi a tratti sembrano persino interagire e comprendersi quando si imbattono in un libro scritto da un loro amico d’infanzia conosciuto all’Isola d’Elba o quando giocando raccontano la storia di migranti che sbarcano sulle coste italiane. In questa lucida follia Ilaria ed Elena arrivano ad aver fiducia una dell’altra e per la prima volta si guardano in viso…forse qualcosa è cambiato?

Pièce teatrale basata su

Mare al Mattino

Di Margaret Mazzantini (Oscar Mondadori)

e

Lo Schiopparello e altri Racconti

Di Antonello Marchese (Logisma Editore, Firenze)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grande successo dell'iniziativa dedicata alla prevenzione, promossa da Lions Club in collaborazione con Asl e Misericordia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport