Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO24°27°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 21 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip

Lavoro giovedì 13 giugno 2024 ore 07:32

Vigili del fuoco, "turni estenuanti, siamo pochi"

Foto di archivio

Il sindacato Fp-Cgil interviene per segnalare la situazione sempre più critica per la mancanza di personale in tutta la provincia



PROVINCIA DI LIVORNO — "La grave carenza di organico dei vigili del fuoco è sempre più critica, sia a livello nazionale che territoriale. Le elezioni sono terminate, quindi non possiamo esser tacciati di fare campagna elettorale (accusa da noi ricevuta pochi mesi fa). Oggi la carenza di organico del Comando provinciale di Livorno è così drammatica che soltanto una squadra di vigili del fuoco potrebbe effettuare interventi d’urgenza: nel caso in cui sul territorio si verificassero più urgenze in contemporanea, dovrebbero arrivare squadre dai territori limitrofi, con tutte le conseguenze negative che ne deriverebbero in termini di tempistiche d’intervento e dunque di efficacia di soccorso".

Lo fa sapere il sindacato Fp-Cgil provincia di Livorno attraverso una nota.

"Ci hanno informato che entro l’anno uscirà a livello nazionale un concorso per vigili del fuoco che però vedrà finire il suo iter tra due anni. Nel frattempo al Comando provinciale andranno in pensione altri 30 vigili del Fuoco ed a quel punto la situazione diverrà ulteriormente tragica. Chiediamo pertanto agli enti preposti - come ad esempio la Prefettura - un intervento urgente sulla questione presso il Ministero per cercare di arginare questa situazione", concludono dal sindacato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore del Comune di Portoferraio Ruggero Barbetti, dopo aver ricevuto la delega per riorganizzare uffici e servizi commenta la situazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità