Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PORTOFERRAIO15°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 16 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
G7 in musica: Bocelli canta 'Nessun dorma', Biden chiude gli occhi, Meloni si scatena nel ballo

Lavoro martedì 04 aprile 2023 ore 06:20

"Necessario tutelare le professioni sanitarie"

Foto di archivio

Uil Fpl e Cgil Fp annunciano un presidio davanti all'ospedale di Livorno e la convocazione delle assemblee sindacali in tutta la provincia



PROVINCIA DI LIVORNO — "Il prossimo 6 Aprile saremo davanti all’Ospedale di Livorno per chiedere: al governo Centrale che abolisca il blocco delle assunzioni, incrementi il fondo sanitario nazionale, finanzi il nuovo Ccnl per retribuzioni in linea con i colleghi europei; alla Regione e all’Azienda Nord Ovest che concordi con le OOSS carichi di lavoro e modelli organizzativi omogenei nella Asl Nord Ovest con un Nuovo e straordinario Piano Assunzioni mirato a sostenere le Aree Assistenziali con maggiori criticità e carico di lavoro e con la definizione di standard di personale necessario a sostenere i livelli assistenziali prodotti e quelli in programmazione Pnnr".

Lo scrivono i sindacati Uil Fpl e Cgil Fp in una nota in cui annunciano un presidio e la convocazione delle assemblee sindacali in tutta la provincia di Livorno.

"Occorre rispondere con urgenza alla richiesta proveniente da migliaia di operatori della salute che chiedono di poter lavorare in massima sicurezza e con carichi di lavoro sostenibili. - proseguono le due organizzazioni sindacali - Occorre restituire ai cittadini la necessaria garanzia di accesso alle prestazioni di prevenzione-cura-riabilitazione. Occorre una valutazione critica sui modelli organizzativi che ancora mostrano troppe differenze territoriali e provocano diseguaglianze inaccettabili per i cittadini".

"Il giorno 1 Aprile incontro con Azienda Asl Nord Ovest per tentare un accordo ed evitare il ricorso allo sciopero. - fanno sapere - Nei giorni successivi saranno convocate le assemblee in tutte le zone di Livorno-Cecina-Piombino-Elba. Noi il nostro lo stiamo facendo". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 50 anni è stata denunciata dai carabinieri con l'accusa di furto. Ecco cosa è accaduto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca