Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:55 METEO:PORTOFERRAIO19°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 15 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I capocannonieri della storia degli Europei - Il primato di CR7 e la classifica dei migliori marcatori azzurri

Lavoro martedì 19 settembre 2023 ore 08:00

Pulizie Poste, giornata di sciopero degli addetti

Foto di archivio

Bardocci, Filcams-Cgil: "ISS Italia non paga lo stipendio: inaccettabile". Sciopero e presidio dei lavoratori a Livorno



PROVINCIA DI LIVORNO — "ISS Italia, azienda di pulizie con sede a Vigonza (Pd) che lavora in appalto per Poste Italiane, non ha pagato l’ultimo stipendio ai suoi 14 dipendenti di Livorno e provincia. Per questo motivo la Filcams-Cgil ha proclamato per l’intera giornata di oggi martedì 19 Settembre lo sciopero di questi lavoratori. Sempre domani, dalle 10 alle 12, la Filcams-Cgil e i lavoratori effettueranno un presidio di protesta in via Cairoli a Livorno, davanti all’ingresso delle Poste centrali".

Lo spiega in una nota Flaviano Bardocci per la Filcams Cgil della provincia di Livorno.

"Quanto sta avvenendo alla ISS Italia è inaccettabile.- prosegue Bardocci - I dipendenti devono ancora riscuotere lo stipendio relativo al mese di Agosto (avrebbero dovuto riceverlo lo scorso 15 Settembre). La cosa ancora più grave è che l’azienda non ha fornito né le motivazioni di questo ritardo né la tempistica con cui provvederà a sanare questa incresciosa situazione. La dignità di questi 14 lavoratori non può essere calpestata in questa maniera". 

"La Filcams-Cgil è al fianco dei dipendenti e come sempre sosterrà tutte le loro battaglie per ottenere il giusto riconoscimento dei loro diritti", conclude.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno