
«Range Rover sempre dal meccanico, in quattro anni spesi 30 mila euro», la rabbia di Briatore contro l'auto inglese

Attualità venerdì 07 febbraio 2025 ore 12:30
Guardia di Finanza, il primo bilancio sociale

Tutte le attività con valenza sociale svolte nel 2024 sono state riassunte in una brochure informativa
PROVINCIA DI LIVORNO — Oltre alle tante e variegate attività di servizio che le Fiamme Gialle di Livorno e di tutta la provincia svolgono quotidianamente sul territorio per il contrasto alle illegalità economico-finanziarie e di ogni genere, c’è anche un grandissimo lavoro svolto in favore del personale, delle famiglie, della cittadinanza e dei più bisognosi.
E così, per la prima volta, il Comando Provinciale labronico ha redatto un “bilancio sociale” per testimoniare anche questo tipo di attività, magari più silenziose ma assolutamente non meno importanti.
Il bilancio riguarda quanto svolto nel 2024. Molteplici e variegate le iniziative realizzate. Si va dagli eventi per raccolta fondi da dedicare ad iniziative di beneficenza o da devolvere ad Enti meritori, decine di donazioni sangue realizzate in collaborazione con l’AVIS e l’ospedale di Livorno, ai corsi di formazione Blsd (Basic Life Support Defibrillation) svolti con il fondamentale supporto di SVS Livorno, grazie ai quali decine di militari sono ora in grado di prestare un primo soccorso rianimatorio a cittadiniin difficoltàattività di cd. “pet therapy” con le unità cinofile del Gruppo Livorno in visita presso il reparto di Pediatria dell’ospedale cittadino fino ai concorsi letterari e fotografici e alle attività di sviluppo culturale e sportivo.
Come spiegano dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Livorno, le attività, che vanno oltre i servizi operativi per le quali il Corpo è più conosciuto, sono state possibili solo grazie al grande impegno, cuore e volontà dei tanti finanzieri in servizio a Livorno e provincia che hanno voluto dedicare parte del loro tempo a queste iniziative che trascendono il mero impegno operativo, ma che vanno in favore dei più deboli e bisognosi, dando così anche un concreto segno di attenzione e vicinanzaal territorio.
Il tutto è riassunto in una brochure corredata di fotografie e descrizione dei vari eventi (si veda il pdf allegato in fondo all'articolo).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI