Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:17 METEO:PORTOFERRAIO27°29°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 01 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Frana di detriti tra San Vito di Cadore e Cortina
Frana di detriti tra San Vito di Cadore e Cortina

Attualità domenica 04 maggio 2025 ore 15:00

Maltempo, scatta l'allerta meteo

ALlerta arancione su gran parte del territorio regionale. Ecco le previsioni meteo



PROVINCE DI LIVORNO E PISA — Il maltempo sta per interessare la Toscana. In avvicinamento da Nord, in movimento verso Sud Ovest e il Mediterraneo occidentale, arriverà un flusso umido e un generale aumento dell’instabilità inizialmente aree Nord-occidentali e poi su tutto il territorio regionale a partire dalla tarda serata di oggi, domenica 4 Maggio, per tutta la giornata di domani, lunedì 5.

Nel pomeriggio di oggi sono previste precipitazioni isolate o sparse, in prevalenza di debole o al più moderata intensità.

Dalla serata è invece previsto un aumento dell’instabilità sull’intera Toscana con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporalesco, più frequenti sulle zone interne Centro-settentrionali.

Per questo la Sala Operativa della Regione Toscana ha emesso una allerta arancione per rischio idrogeologico e forti temporali nelle zone settentrionali ed interne. Codice giallo per la costa livornese.

I temporali, anche di forte intensità, potranno risultare localmente stazionari, più probabilmente tra le province di Firenze, Siena e Arezzo. Possibili forti colpi di vento e grandinate.

Per il vento, oggi e domani possibili raffiche di libeccio fino a 50-70 chilometri orari sui versanti emiliano e romagnolo dell’Appennino. 

Dalla sera di oggi, per tutto domani, lunedì 5, mare molto mosso sull’Arcipelago a Nord di Capraia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno