comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 11° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 31 marzo 2020
corriere tv
Coronavirus, le conseguenze psicologiche dell'epidemia: come gestire lo stress?

Cronaca domenica 22 dicembre 2019 ore 10:21

Vento a 70 all’ora, danni in tutto il livornese

Un albero spezzato dal vento a Vada

Registrate anche raffiche di Ponente superiori ai 100 Km/h, numerosi gli alberi caduti. Nella notte problemi dovuti anche agli allagamenti



LIVORNO — Massima allerta in tutta la provincia di Livorno per il maltempo, con i maggiori danni che sono stati provocati dal forte vento di Ponente. Nel corso della notte i vigili del fuoco hanno effettuato interventi legati ad allagamenti - sottopasso via Firenze a Livorno, con soccorso a persone bloccate in una autovettura in panne, viale Carducci e viale Ippolito Nievo sempre a Livorno - ed interventi per alberi caduti o pericolanti in tutta la provincia, in particolare a Nugola, Rosignano Marittimo, Cecina, San Vincenzo e Isola d'Elba, a Porto Azzurro e Marciana.

Altri interventi per dissesti statici e caduta intonaci a Livorno, in via Modigliani e via Della Bassata. 

Complessivamente gli interventi effettuati dai vigili del fuoco sono stati 31 in tutta la provincia, dei quali 18 su Livorno, 3 zona Cecina Rosignano San Vincenzo, 6 in zona Piombino - Campiglia e 4 sull'Isola D'Elba. La quasi totalità degli interventi è dovuta al forte vento di Ponente con velocità superiore ai 70 km/h e raffiche fino a 100 Km/h.

Nel frattempo continuano a pervenire richieste ed il Comando ha provveduto a potenziare gli organici ordinari con richiami di personale libero da servizio. Aperta anche la Sala Crisi in contatto con Prefettura, Provincia e comuni.



Tag
 
Orario voli Silver Air Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità