Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO19°36°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 20 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Giorgia, Ursula e Marine: tre donne al bivio per il futuro dell'Europa
Giorgia, Ursula e Marine: tre donne al bivio per il futuro dell'Europa

Cronaca lunedì 20 novembre 2023 ore 16:30

Recupero di ventimila euro di evasione fiscale

I controlli della Guardia di Finanza fa il bilancio dei controlli negli stabilimenti balneari elbani durante la stagione estiva



ISOLA D'ELBA — Recuperato un gettito di circa 20mila euro comprensivo di tasse sui rifiuti, canoni concessori demaniali ecorrelate imposte regionali. 

Questo è il risultato di un’articolata attività investigativa di polizia demaniale svolta dai finanzieri della Sezione Operativa Navale di Portoferraio, durante la stagione estiva, nei confronti di diversi imprenditori stagionali, operanti lungo la fascia costiera elbana.

I Finanzieri del comparto aeronavale, dopo aver effettuato dei sopralluoghi sulle porzioni di demanio marittimo, hanno svolto una preventiva analisi dei documenti con il coinvolgimento della Regione Toscana, deiComuni competenti e con l’audizione dell’Agenzia del Demanio di Livorno. 

Successivamente hanno elaborato le informazioni con l’ausilio delle banche dati in uso alla Guardia di Finanza, rilevando specificheviolazioni amministrative in materia di irregolare uso del demanio marittimo e dei tributi ad esso correlati.

L’operazione della Sezione Operativa Navale di Portoferraio si inserisce nell’ambito di una più ampia azione divigilanza, prevenzione e tutela del diritto di pubblico uso dello spazio demaniale marittimo, e del controllo degliimprenditori che svolgono tale attività senza il rispetto della normativa fiscale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri forestali hanno trovato opere eseguite e in corso senza i necessari permessi e hanno denunciato la proprietaria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport