Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:35 METEO:PORTOFERRAIO23°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 19 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rissa alla Camera, Mattarella: "Scena indecorosa"

Cronaca mercoledì 04 aprile 2018 ore 17:11

Turbina in avaria, il traghetto fa dietrofront

Il traghetto per l'isola di Capraia ha avuto una avaria a bordo e, viste anche le condizioni del mare, il comandante ha deciso il rientro a Livorno



LIVORNO — L’avaria alla turbina di uno dei due motori e le condizioni meteo in peggioramento hanno fatto decidere al comandante del traghetto Liburna, partito questa mattina alle 8,30 circa da Livorno e diretto all'isola di Capraia, con 13 passeggeri e 19 membri d’equipaggio, a fare rientro in porto quando era arrivato circa a metà percorso. 

A bordo, oltre a due autoveicoli e ad un mezzo commerciale, tra le varie merci, erano presenti anche alcuni farmaci salva vita destinati a residenti. 

All’arrivo a Livorno, sono scattati immediatamente i controlli degli ispettori della sicurezza della navigazione della capitaneria di porto e a bordo sono saliti anche i tecnici di una ditta specializzata per le riparazioni. 

Nel frattempo, la guardia costiera ha proceduto allo sbarco dei farmaci urgenti e al loro imbarco su una motovedetta, immediatamente partita dal porto alla volta di Capraia. 

Sull’isola, i militari hanno provveduto alla consegna dei medicinali e ad imbarcare alcune provette contenenti materiale da trasportare altrettanto urgentemente a Livorno per le analisi da svolgersi presso un centro specializzato. 

Sulla Liburna sono ancora in corso i lavori di riparazione e l’imbarcazione rimarrà ferma in porto per essere sottoposta alle visite di sicurezza previste, prima di poterla autorizzare di nuovo alla navigazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I cittadini presenti nella zona sono subito intervenuti per paura che l'incendio di estendesse. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri forestali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità