Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:PORTOFERRAIO18°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità martedì 29 maggio 2018 ore 16:22

Mancano i bus, saltano numerose corse extraurbane

La denuncia da parte della Filt Cgil che lamenta disagi nei servizi della Ctt Nord per le sedi di Livorno, Cecina, Rosignano ed Elba



LIVORNO — La Filt Cgil segnala un insufficiente numero di vetture extraurbane nel parco mezzi livornese della Ctt Nord, che negli ultimi mesi non avrebbe permesso il regolare svolgimento del servizio nelle sedi di Cecina, Rosignano, Livorno ed Elba. 

"Solamente negli ultimi giorni - scrivono dal sindacato - sono state soppresse numerose corse che hanno lasciato a piedi un numero rilevante di utenti. Siamo per tanto a denunciare una palese disorganizzazione aziendale legata ad una carenza del personale nel comparto tecnico, scarsità di pezzi di ricambio e un parco veicolare, specialmente nel servizio extraurbano, più che vetusto". 

"A questo punto - concludono dalla Filt Cgil di Livorno - è palese il disinteresse di Ctt Nord a gestire in maniera normale e decorosa il servizio extraurbano, probabilmente reputato poco remunerativo, mentre risulta essere sempre più chiaro che l’unico scopo aziendale non sia quello di effettuare servizio di Tpl (Trasporto Pubblico Locale), ma quello di ottenere solamente utili da ridistribuire ai vari soci, sulle spalle di lavoratori e utenza che in questa vicenda sono la parte più debole".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A distanza di pochi giorni un altro traghetto di Toremar si ferma per un guasto. Dopo parte della giornata a Piombino poi è ripartito
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Elezioni

Sport