Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PORTOFERRAIO26°30°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 17 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Violenta tromba marina in Salento: volano gli ombrelloni, devastato un lido di Porto Cesareo
Violenta tromba marina in Salento: volano gli ombrelloni, devastato un lido di Porto Cesareo

Attualità sabato 05 agosto 2023 ore 12:46

Cambio ai vertici della Guardia di Finanza

Il Tenente Colonnello Abruzzese è stato promosso ad un più alto incarico, il suo posto al Nucleo di Polizia economico-finanziaria passa a Mazzocchi



LIVORNO — Dopo tre anni alla guida delle Fiamme Gialle del Nucleo di Polizia economico-finanziaria di Livorno, il Tenente Colonnello Peppino Abbruzzese lascia per andare a ricoprire un nuovo prestigioso incarico operativo presso il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Ancona. 

Al suo posto, al comando del Nucleo P.E.F. labronico è subentrato il Tenente Colonnello Enzo Mazzocchi.

Di origini vicentine, il Ten. Col. Mazzocchi giunge in Toscana al termine di un’esperienza formativa presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza a L’Aquila, ove ha ricoperto il delicato incarico di comandante Compagnia Allievi e Ufficiale Istruttore dei futuri sottufficiali del Corpo. Prima ancora (nei gradi di Tenente, Capitano e Maggiore) ha ricoperto incarichi operativi in Veneto, Sicilia e Friuli-Venezia Giulia. 

E’ laureato in Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria.I due Ufficiali Superiori, in occasione dell’avvicendamento, sono stati ricevuti dal Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Livorno, Col. t.ST Cesare Antuofermo, il quale ha dato il benvenuto al Ten. Col. Mazzocchi e ha salutato il Ten. Col. Abbruzzese, sottolineandone le doti professionali e umane che ne hanno caratterizzato l’azione di comando nell’ultimo triennio a Livorno, ringraziando per l’impegno profuso, gli importanti risultati e la fattiva collaborazione fornita. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grande folla per Ferragosto ad ammirare le figure composte in cielo dalle luci: da Napoleone alla bandiera dell'Elba fino alla scritta "L'Elba vi ama"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

STOP DEGRADO

Cronaca

Cultura

Attualità