Il Giro d'Italia partirà dall'Albania, Cairo: «La corsa regalerà 700 milioni di spettatori di 200 Paesi diversi»
Cronaca domenica 22 dicembre 2019 ore 15:00
Allerta mareggiate per onde fino a cinque metri
La protezione civile ha esteso l'allerta meteo in codice arancio per mareggiate fino alle 8 di domani, lunedì 23. Poi codice giallo fino alle 24
LIVORNO — La protezione civile regionale ha esteso fino alle 8 di domani, lunedì 23 dicembre, l'allerta meteo in codice arancio per mareggiate valida per buona parte della costa toscana. Nelle ultime ore, in particolare sull'Arcipelago, sono state registrate onde alte fino a 5 metri (boa della Gorgona). Dunque si attende ancora mare agitato o molto agitato sostenuto da forti venti di Ponente, con raffiche molto forti in Arcipelago, forti o localmente molto forti su litorale centro-meridionale. Previste, al largo, anche raffiche fino a 100 Km/h.
Alle 8 di domani l'allerta per mareggiate passerà da codice arancio a giallo, fino alle 24.
Allerta in codice giallo anche per vento forte, su tutto il litorale livornese e sull'Arcipelago, fino alle 24 di domani, giornata in cui è atteso il Maestrale in progressiva attenuazione dalla serata.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI